peyrani
Home » News, Regate, Sport » 38° Campionato Invernale Interlaghi: i vincitori

38° Campionato Invernale Interlaghi: i vincitori

Conclusa la XXXVIII edizione del Campionato Invernale Interlaghi – Trofeo Credito Valtellinese a Lecco.Vince “Kong Easynet Grifone”, il J24 dell’armatore lecchese Marco Stefanoni della Canottieri Lecco, con al timone l’avvocato milanese Fabio Mazzoni (Circolo vela Caldè – Varese). Con Mazzoni e Stefanoni c’erano in team Massimo Consonni, Roberto Santomanco e Giusi Riva.

Domenica, sotto una lieve pioggia, due prove, per dieci prove complessive con la possibilità di scartare le due peggiori. Prove che sono state decisive, rispetto alla classifica di sabato, per la classe J24 con il sorpasso di Kong Easynet Grifone su Jamaica di Pietro Diamanti; per i Fun, con Dulcis in Fundo di Marco Redaelli (Cv Bellano) su Bgfunsport di Alberto Nicolò (Circolo Canottieri Domaso) finito terzo e per i Meteor con Sissi di Renzo Porcheddu (Cv Navy Blue Colico) su Raffica di Daniele Turconi (Cv Navy Blue Colico) scivolato pure lui al terzo posto.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti, oltre al presidente della Canottieri Lecco Marco Cariboni, Armando Volontè in rappresentanza del Comune di Lecco, Christian Malighetti per la Provincia e Patrizia Carosi vice questore vicario di Lecco. La medaglia del Presidente del Repubblica per impegno negli anni a favore dell’Interlaghi è andata alla valsassinese “Ciresa Formaggi” rappresentata da Alberto Ciresa.

Francesca Fiori, responsabile vela della Canottieri Lecco ha poi annunciato che nel 2013, nel week end precedente l’Interlaghi, verrà organizzata la prima edizione della “Interlaghina” regata riservata ai piccoli della classe Optimist.

Leggi anche:

  1. Campionato Invernale Anzio-Nettuno: domenica il via
  2. CAMPIONATO INVERNALE 2012 D’ABRUZZO: I VINCITORI DELLA SECONDA E TERZA TAPPA
  3. FINE DEL CAMPIONATO INVERNALE MAHYMA DI ANZIO E NETTUNO
  4. 28° CAMPIONATO INVERNALE WEST LIGURIA: ultime battute per il Campionato Invernale nel week end
  5. Campionato Invernale d’Abruzzo di vela d’altura: i risultati dopo la terza tappa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=12350

Scritto da Redazione su nov 4 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 8 N°1

nuovo numeroNel nuovo numero de Il Nautilus viene presentato il Progetto Hazadr del porto di Bari, che aumenterà la sicurezza nel Mar Adriatico. Il settore crociere e l'andamento di quest'ultimo anno sono stati analizzati in un articolo che evidenzia numeri positivi anche a dispetto della tragedia della Costa Concordia. Con Assoporti viene, invece, analizzato il problema dell'attraverso di Suez da navi sempre più grandi. Poi l'approvazione del Piano operativo triennale del porto di Livorno, l'aumento dei traffici petroliferi a Trieste e quello del settore crociere nei porti del Nord Sardegna con una nota della Clia che affronta il fenomeno. L'avvocato Nicola De Giosa propone un focus sul contratto di ormeggio: nozione e prassi per coloro che intendono stipularlo.Insieme ad un approfondimento sull'economia del mare e sugli scali di Genova e Brindisi, anche uno spazio dedicato alla Sydney-Hobart.
telebrindisi.tv telebrindisi.tv poseidone danese bocchedipuglia peyrani

© 2013 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab