MACCARI E LENOTTI PRIME AL BERTRAND

Le atleti di classe 420 dello Yacht Club Sanremo vincono il Trofeo;  saltate le prove odierne, per assenza di vento. Se sabato è stato possibile mettere a segno tre belle prove per il Trofeo Jean Bertrand, la giornata di domenica è stata inclemente e con vento insufficiente per poter dare anche una sola partenza. La premiazione si è svolta nella tarda mattina e la classifica dei 420 è rimasta invariata.

Veronica Maccari e Marta Lenotti, con la vittoria in due prove e un terzo posto, poi scartato, vincono il Trofeo Jean Bertrand e conquistano anche il primo premio femminile. Secondo posto per Filippo Maccari e Luigi Mauro, con un secondo, un primo e un sesto posto. Entrambi gli equipaggi sono dello Yacht Club Sanremo.
Al terzo posto troviamo Tommaso Ciampolini e Cesare Massa, dello Yacht Club Italiano, con un secondo posto e due quinti.

Matteo Pilati e Michele Cecchi – Fraglia Vela Malcesine – sono quarti, mentre Gabriele Morelli e Matteo Tombolini – Yacht Club Sanremo – si piazzano al quinto posto. L’appuntamento con il Trofeo Jean Bertrand è per il 2 e 3 novembre 2013.