Home » News, Regate, Sport » CAMPIONATO INVERNALE TARANTO – DAY 2

CAMPIONATO INVERNALE TARANTO – DAY 2

Il brutto tempo non ferma la vela tarantina! Orario di partenza rispettato per la seconda giornata del campionato invernale di Taranto. Nonostante la pioggia non si sono fermati i 22 equipaggi provenienti da tutta la puglia pronti sulla linea di partenza alle 11.00 di domenica 18 novembre nella rada di mar grande. Dopo una bellissima prima giornata che è servita per la messa a punto delle barche e degli equipaggi ed ha visto alternarsi nella classifiche molti degli equipaggi in regata, il campionato invernale che confluirà in campionato zonale nelle regate di febbraio e marzo 2013 ha visto una seconda giornata all’insegna di affinamenti e strategie migliori.

Per fortuna il meteo che si annunciava piovoso dalla mattina è stato invece clemente ed ha permesso di svolgere ben 2 prove di cui una sola con inizio di pioggia ma con un bel vento da scirocco di 10 nodi. Una flotta abbastanza compatta sulle partenze ma già dal primo passaggio in boa chiare le posizioni delle due lepri Jebedee e Doctor J che scappano via dal resto della flotta e che si piazzano rispettivamente primo e secondo nella classifica generale.

Due regate sotto tono per i ragazzi di Pulsarino ( ondabuena ) che dopo un’esaltante prima giornata hanno perso qualche posizione e devono guardarsi le spalle perchè subito inseguiti dalle altre barche di allievi ondabuena su Scaramouch, Jatammei, e Bestia Nera! Per gli equipaggi dei LASER SB20 sempre al comando i ragazzi di SBERLA con Francesco Bellucco al timone (C.V.ONDABUENA); un eccellente rientro di SBANDATA di Cristiano Apruzzi con due secondi; ultima prova mancata per Bella Mia e Fishbone costretti a ritirarsi causa rotture a bordo.
Prossimo appuntamento 02 dicembre 2012- Rada di Mar Grande.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=12547

Scritto da su Nov 20 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab