Home » News, Regate, Sport » GEMELLAGGIO TRA L’IMPERIA WINTER REGATTA E IL TROFEO ACCADEMIA NAVALE

GEMELLAGGIO TRA L’IMPERIA WINTER REGATTA E IL TROFEO ACCADEMIA NAVALE

L’edizione 2012 dell’Imperia Winter Regatta (5-9 dicembre 2012), evento velico di assoluto prestigio e inserito nel calendario internazionale dell’ISAF, segnerà l’inizio di una inedita collaborazione tra lo Yacht Club Imperia e il Trofeo Accademia Navale.

Questa sinergia ha il duplice obiettivo di rendere i rispettivi eventi velici appetibili a un numero sempre maggiore di velisti, sponsor, visitatori e partner commerciali, aumentando contemporaneamente il livello qualitativo e agonistico delle regate.

Primi atti concreti del nascente gemellaggio saranno la partecipazione di un equipaggio di 420 dell’Accademia Navale alle regate della IWR e la presentazione a regatanti, giornalisti e appassionati di vela della 30ª edizione del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, proprio durante lo svolgimento della IWR 2012.

Durante la 30ª edizione del Trofeo Accademia Navale, che avrà luogo a Livorno tra il 20 aprile e il 1 maggio 2013, i colori dello Yacht Club Imperia saranno presenti in prima fila, forti del loro prestigio e della loro solida tradizione, per dare ulteriore visibilità all’IWR tra i velisti toscani.

Sul sito web del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno (www.trofeoaccademianavale.eu), sulla pagina Facebook “Trofeo Accademia Navale”, e sul sito della IWR (http://ycim.it/2012/10/imperia-winter-regatta-2012) sono disponibili gli aggiornamenti e tutte le informazioni inerenti i rispettivi eventi velici.

Leggi anche:

  1. CAMPIONATO INVERNALE – TROFEO FIABB A VIAREGGIO: I VINCITORI
  2. SAGITTARIO VINCE IL TROFEO CADETTI
  3. Salone di Genova: presentato il 29° “Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno”
  4. Marina Militare: l’Accademia navale di Livorno comincia l’addestramento
  5. YACHT CLUB SANREMO: SETTIMA EDIZIONE PER IL TROFEO GIANNI COZZI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=12619

Scritto da Redazione su nov 25 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab