Home » Altro, News, Sport » E’ disponibile il libro della Volvo Ocean Race 2011-12

E’ disponibile il libro della Volvo Ocean Race 2011-12

Si intitola 39270, è il racconto ufficiale, per immagini e testi, della Volvo Ocean Race 2011-12 ed è ora disponibile per tutti gli amanti della vela. Ricostruzione attenta delle durissime 39.270 miglia (72,775 km) della regata, 39270 è il racconto ricco di immagini del viaggio sugli oceani più duri, in condizioni meteo estreme e nelle spettacoli sedi di tappa dell’ultima edizione del giro del mondo a vela in equipaggio. Con testi in inglese, spagnolo, francese e cinese, il libro rappresenta una ricostruzione accurata della competizione, una delle più combattute nella quasi quarantennale storia della Volvo Ocean Race.

39270 coglie l’essenza della regata da diversi punti di vista, nella migliore definizione possibile. In oltre 192 pagine e 250 immagini, il libro documenta in maniera vivida la passione e il dramma della navigazione oceanica, la sua preparazione, il talento e il coraggio necessari agli uomini per affrontare e vincere una sfida ai massimi livelli.

Sono state oltre tre milioni le persone che hanno visitato i villaggi della Volvo Ocean Race nel mondo, ma video in alta definizione e immagini fotografiche, audio e dati hanno dato a un pubblico molto più ampio la possibilità di entrare in contatto diretto con l’avventura del giro del mondo a vela, in tutto il mondo e senza sosta. 39270 raccoglie tutte queste emozioni, le storie e rappresenta un tributo allo spirito degli incredibili atleti che hanno dedicato parte della loro vita per partecipare, e vincere, la Volvo Ocean Race.

Leggi anche:

  1. L’azione non si ferma a Galway, verso il gran finale della Volvo Ocean Race 2011/12
  2. Volvo Ocean Race 2011/2012: i numeri
  3. Annunciata la dodicesima edizione della Volvo Ocean Race
  4. Volvo Ocean Race 2011/2012: aumenta l’attesa per la Iberdrola In-port di domani
  5. La flotta della Volvo Ocean Race ad Alicante

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=12698

Scritto da Redazione su nov 29 2012. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab