CONCLUSA AD ANZIO LA CLINIC DI MATCH RACE CON BRUCE HEBBERT

Sono stati due giorni intensi pre-natalizi quelli trascorsI dai 26 velisti che hanno preso parte alla clinic sul Team Race organizzato dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo presso la sede nautica di Anzio. Il seminario tecnico è stato tenuto da Bruce Hebbert, famoso umpire internazionale e coach di team race, che ha messo a disposizione dei partecipanti la propria esperienza e conoscenza in questa specialità.

L’attività di addestramento si è svolta con quattro Platu 25 e il supporto dei mezzi messi a disposizione del Comitato FIV IV Zona. In acqua si sono confrontati, importanti nomi della vela italiana, fra cui Paola Protopapa, che ha preso parte alle Paralimpiadi di Londra 2012 nella classe Sonar, Jacopo Pasini, campione italiano match race, Furio Monaco, Simone De Marinis, Antonio Sodo, Giuseppe Tesorone, Filippo Molinari, Edoardo Mancinelli Scotti, Saverio Ramirez, Pietro Fiammenghi e Gianrocco Catalano.

Ottima l’organizzazione curata da Edoardo Barni, direttore sportivo alla vela del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, che durante la due giorni di regate match race non ha fatto mancare nulla.

Prossimo appuntamento con il team race ad Anzio è dal 23 al 25 maggio in occasione della tappa del circuito internazionale 2K Team Racing (prima tappa a Monaco dall’8 al 10 marzo 2013).