Home » News, Regate, Sport » 28° MEETING INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO: 2ª GIORNATA

28° MEETING INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO: 2ª GIORNATA

Ieri sono state disputate tre prove decisamente tecniche che hanno impegnato i 90 ragazzi della classe Optimist presenti sul campo di regata in duelli accaniti per disputarsi le prime posizioni. La giornata soleggiata e le condizioni meteo, con vento di levante fresco che ha toccato i 15 nodi e il mare poco mosso, hanno consentito ai migliori di scalare la vetta della classifica.

La categoria Juniores, che ha corso due prove, al primo posto c’è il monegasco Ilsley Alexander (YC Monaco) con 5 punti, in seconda posizione al 2° posto la velista di casa Veronica Ferraro (YC Sanremo) con 9 punti e al 3° posto Tommaso Panigoni (YC Italiano) anche lui a quota 9. Tra i Cadetti, che hanno disputato una sola prova,il leader della classifica è il rumeno Petru Neagu (Electrica Bucharest) con 7 punti, seguito con gli stessi punti dal monegasco Semen Maltcev (YC Monaco) e da Tommaso Cilli (YC Sanremo) in terza posizione con 14 punti.

La giornata si è conclusa con una ricca distribuzione di gadget e premi, messi a disposizione da Kinder Ferrero, e con l’assegnazione di una vela da regata e da un’imbarcazione Optimist attrezzata. Il programma di oggi prevede la disputa delle ultime due prove e la cerimonia di premiazione.

Leggi anche:

  1. 28° MEETING INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO DI SANREMO
  2. VIII GIORNATA DI CAMPIONATO OTRANTO: CLASSIFICA REGATA 19 febbraio
  3. Yacht Club Sanremo: in centoventi al Meeting del Mediterraneo
  4. Yacht Club Sanremo: domani Meeting Internazionale del Mediterraneo
  5. MEETING DEL MEDITERRANEO TROFEO KINDER: INIZIA IL 28 DICEMBRE LA REGATA DEDICATA AGLI OPTIMIST

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=13144

Scritto da Redazione su dic 30 2012. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab