La Volvo Ocean Race alla ricerca di reporter molto speciali

La Volvo Ocean Race ha avviato il programma di ricerca del team degli Onboard Reporter, i giornalisti multimediali imbarcati su ognuno degli scafi partecipanti alla prossima edizione della regata, con l’obiettivo di portare il progetto di comunicazione a un livello ancora superiore. Per la terza edizione successiva ogni equipaggio partecipante al giro del mondo in equipaggio avrà a bordo un reporter multimediale, precedentemente conosciuto come MCM.

Per l’edizione 2014/15 gli Onboard Reporter saranno scelti dagli organizzatori della Volvo Ocean Race, in modo che tutti i team abbiano la possibilità di usare al meglio le opportunità di comunicazione e gli strumenti di cui saranno equipaggiate le nuove barche monotipo Volvo Ocean 65.

“Abbiamo iniziato la caccia a dei veri professionisti della comunicazione che possano navigare a bordo delle barche e raccontare le tante storie di questo evento straordinario” ha commentato il direttore della comunicazione Jon Bramley. “Abbiamo bisogno di persone che siano al massimo livello della professione anche in condizioni che mettono alla prova i migliori velisti del mondo. E’ senza dubbio uno dei lavori più duri nel campo giornalistico, ma certo anche uno dei più affascinanti ed è per questo che stiamo cercando dei candidati che possano rispondere all’esigenza. Ci attendiamo un gran numero di risposte di qualità.”

I candidati prescelti dovranno passare cinque settimane nella sede della Volvo Ocean Race ad Alicante, in Spagna per il necessario lavoro di addestramento e coloro che passeranno il test entreranno a far parte di uno degli equipaggi sia per il periodo pre-regata che durante l’evento.