Home » News, Regate, Sport » Record Dakar-Gaudalupa: Rossi e Tosi aumentano il vantaggio sul record

Record Dakar-Gaudalupa: Rossi e Tosi aumentano il vantaggio sul record

Notte con un po’ di foschia e onde formate per Andrea Rossi e Luca Tosi, in pieno Oceano Atlantico alla ricerca del record sulla rotta Dakar Guadalupa. Alla rilevazione di questa mattina alle 11:12 procedevano a 10.8 nodi con prua a 273° ed avevano 102 miglia di vantaggio, corrispondenti a 11 ore e 54 secondi, sul record dei francesiLequin e Moreau.

Dopo aver superato ieri la copertura dell’arcipelago di Capo Verde, il vento è aumentato ed ora supera i venti nodi. L’Aliseo al momento sembra stabile, anzi in crescita. La loro marcia prosegue abbastanza spedita, nonostante qualche problemino a bordo si stia affacciando, come quello di uno dei due timoni che ha incominciato a fare un po’ di bizze. C’è anche un’infiltrazione d’acqua negli scafi. Un problema che già si era presentato in passato ma che sembrava risolto.

Niente di grave, ma un compito in più: quello di svuotare gli scafi una volta ogni due giorni.
La vita a bordo di un catamarano da 20 piedi non abitabile è dura e lo diventa ogni giorno di più. Andrea e Luca fanno fatica a mangiare e devono sforzarsi per farlo, ma sanno che è indispensabile per loro assumere un elevato numero di calorie giornaliere.

Leggi anche:

  1. Record Dakar-Gaudalupa: 5 ore e mezzo di vantaggio per Rossi e Tosi
  2. Record Dakar-Gaudalupa: dopo 24 h sono quasi due le ore di vantaggio di Rossi e Tosi sul record dei francesi
  3. Record Dakar-Gaudalupa: Rossi e Tosi partiti!
  4. Record Dakar-Gaudalupa: Natale a Dakar per Andrea Rossi e Luca Tosi
  5. Record Dakar-Gaudalupa: Natale in Oceano per Andrea Rossi e Luca Tosi?

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=13565

Scritto da Redazione su gen 25 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab