Home » News, Regate, Sport » Quarto appuntamento campionato invernale “Mar Ionio”: il Circolo della vela Ostuni c’è!

Quarto appuntamento campionato invernale “Mar Ionio”: il Circolo della vela Ostuni c’è!

Continua l’avventura del Circolo della Vela di Ostuni,  in gara nel Campionato Invernale del Mar Ionio nella splendida cornice del porto degli Argonauti a  marina Pisticci, su “white shadow” Swan 57ft. Domenica scorsa – 27 gennaio – si è disputata la quarta giornata di campionato.

La prova, resa già impegnativa da vento forte e clima freddo, ha sottoposto l’equipaggio ostunese a non poche emozioni e colpi di scena, tanto gravi da mettere a repentaglio la stessa partecipazione alla gara.
Ma alla feroce lotta contro il tempo che ha causato almeno due minuti di ritardo alla partenza, si sono aggiunti una serie di difficoltà e di problemi tecnici di non scarso rilievo che solo la passione per il mare e lo spirito di gruppo hanno permesso ai ragazzi del Circolo di superare, pur di portare a termine i regolamentari tre giri di boa!

Guidato da quei valori di solidarietà, entusiasmo e sana competizione, che più di tutti il mare e la vela in particolare sanno trasmettere, il Circolo Ostunese è stato ancora una volta tra i primi a tagliare il traguardo piazzandosi nella prima metà della classifica dei tempi assoluti.

Un risultato meritatissimo perché conquistato solo grazie alla volontà di mettersi in gioco e, di non mollare anche quando tutto sembra ormai perduto. E’ questo il monito di cui il Circolo della Vela di Ostuni si è fatto testimone rendendosi protagonista anche in una di quelle celebri giornate “no”!  E allora visto che la corsa al trofeo Megale Hellas, in palio per il vincitore, è ancora a metà, non resta che aspettare di vedere cos’altro ancora riserverà!! Buon vento ragazzi!

Leggi anche:

  1. “PIU’ VELA PER TUTTI” QUARTO CAMPIONATO INVERNALE_OTRANTO: V GIORNATA DI CAMPIONATO
  2. Circolo della Vela di Ostuni: presenti al Trofeo Hellas
  3. “PIU’ VELA PER TUTTI”: QUARTO CAMPIONATO INVERNALE_OTRANTO II GIORNATA DI CAMPIONATO
  4. Circolo della Vela Brindisi: diplomi per la scuola vela e programmazione della prossima stagione
  5. Circolo della vela di Brindisi: raduno regionale Optimist

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=13688

Scritto da Redazione su feb 2 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab