Home » News, Regate, Sport » I VINCITORI DELLA WINTER CUP DEL GARDA

I VINCITORI DELLA WINTER CUP DEL GARDA

Due belle regate e giornate quasi primaverili per la fase finale della Winter Cup, che si è confermato il campionato invernale più vivace del lago di Garda. Nella classe Protagonist 7.50, la più affollata, vince “El Moro” (Canottieri Garda Salò), la barca di Pavoni, Spadini e Sinibaldi che sabato aveva a bordo come tattico il Campione del Mondo Melges 24 Carlo Fracassoli, precede “Geronimo” di Giovanni Panzera, “Yerba” di Andrea Barzaghi, “Whisper” di Taddei e Bolla tutti della Canottieri Garda e “Folegandros” di Lorenzo Bocciola e Stefano Menoni (CV Gargnano).

Nei Crociera piccoli il primo posto è di “Farrfollie” di Giancarlo Lesanti (CV T. Maderno), mentre nei Crociera grandi successo del Mumm 30 “La Fenice” di Marco Ferrari e Matteo Giovanelli (Cn Portese) che nella gara finale è stato preceduto da “Graffio Vitasol” di Bruno Manenti.

Nella flotta dei Fun, che a settembre su queste stesse acque del Garda correranno il Campionato d’Europa 2013, alla fine con un vero colpo di reni si impone “Wanderfun” dei fratelli Azzi (VC Campione) che battono, seppur a pari punti, l’agguerrito equipaggio del “Funny Frog” con Paolo Tagliani e Giacomo Turolla (CVT Maderno). Terzo posto per le ragazze di “Terra e mare” con la skipper Annalisa Moniga (CV Torcolo di Manerba del Garda).

Tra i Dolphin la prima piazza è di “Mi Vida” di Donnino Sperzagni (CN Portese) che regola i Dolphin Mr della scuola velica di Water Tribe con Marcello Vettor e Simone Todeschini. Con questo weekend si è conclusa la Winter 2012-2013 co-organizzata dai Club di Portese, Toscolano Maderno, dal CC Garda e CV Gargnano.

Il prossimo fine settimana le sale del Circolo Vela Gargnano ospiteranno l’Assemblea elettiva della XIV Zona FIV, una delle più attive di tutta Italia grazie ai suoi 56 sodalizi sportivi.
Foto: Domini

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=13830

Scritto da su Feb 11 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab