Home » Altro, News, Sport » VENDEE GLOBE: ALESSANDRO DI BENEDETTO E’ ARRIVATO

VENDEE GLOBE: ALESSANDRO DI BENEDETTO E’ ARRIVATO

Alle 15.36 (ora locale) di oggi, dopo 104 giorni, 2 ore, 34 minuti e 30 secondi, Alessandro Di Benedetto ha tagliato il traguardo della Vendee Globe, il giro del mondo in solitario senza scalo. Di Benedetto ha concluso in undicesima posizione, 26 giorni dopo François Gabart, il minimo scarto registrato nelle sette edizioni della regata.

L’ultima notte è stata probabilmente una delle più impegnative per Di Benedetto che ha dovuto navigare con vento da est-nord-est di circa 30 nodi controllando costantemente il traffico marittimo che si intensifica approssimandosi alla costa.

La direzione del vento ha impedito allo skipper di fare rotta direttamente verso Les Sables d’Olonne, obbligandolo a risalire molto per virare, attorno alle 04.30, a 10 miglia dall’arcipelago delle Glenan e ridiscendere verso la linea d’arrivo.
Foto: Liot

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=13997

Scritto da su Feb 22 2013. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab