Home » News, Regate, Sport » Campionato Italiano J24: Anzio Mare&Vela presenta l’edizione 2013

Campionato Italiano J24: Anzio Mare&Vela presenta l’edizione 2013

Al Salone Nautico Big Blu è stato presentato ufficialmente Anzio Mare&Vela, evento che si svolgerà dal 23 maggio al 2 giugno ad Anzio. Fra gli eventi più importanti di questa grande kermesse che sarà organizzata dalla Sezione Velica Marina Militare di Anzio con la collaborazione degli storici Circoli Velici locali, della Capitaneria di Porto e con il patrocinio del Comune, il Campionato Nazionale J24 in programma dal 23 al 26 maggio.

“Per la Marina Militare” ha detto il Contrammiraglio Francesco Maria De Biase, presidente del Comitato organizzatore “e’ un’occasione per continuare a dimostrare il suo impegno sul territorio e con fermarsi punto di riferimento per tutti gli appassionati di mare e marineria”.

Anche grazie alla posizione geografica del borgo marinaro dell’Agro Romano, si prevede che al Campionato Nazionale 2013 prenderano parte oltre sessanta J24: fra loro scenderanno sicuramente in acqua i campioni italiani ed europei in carica con Ita 416 La Superba, il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare che anche per questa stagione ha riconfermato il collaudato equipaggio costituito dai marsalesi Ignazio Bonanno (timoniere), Simone Scontrino (tailer) e Francesco Linares (due), dal ragusano Alfredo Branciforte (prodiere) e dallo spezzino Massimo Gherarducci (centrale).

In attesa del Campionato Nazionale, l’equipaggio di Ita 416 La Superba, vincitore nel 2012 anche della speciale classifica del Trofeo J24 riservata ai Timonieri non armatori e che abitualmente si allena proprio nella base di Anzio, sta prendendo parte al Campionato Invernale Trofeo StraRipa e poi parteciperà a Pasquavela (Porto S.Stefano, dal 28 marzo al 1 aprile) e al XXX Trofeo Accademia Navale & Città di Livorno (dal 25 al 28 aprile).

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=14055

Scritto da su Feb 26 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab