Home » News, Regate, Sport » TROFEO MARINA DI ALASSIO IL 2 E 3 MARZO

TROFEO MARINA DI ALASSIO IL 2 E 3 MARZO

Il Circolo Nautico ‘’Al Mare’’ – Cnam Alassio e la Marina di Alassio S.p.a. ospiteranno il Trofeo “Marina di Alassio” nelle date del 2 e 3 marzo 2013. La regata sociale, che apre il tradizionale mese della vela alassina, si svolgerà nelle acque del Golfo di Alassio a partire dalle 12.00 di sabato e avrà il supporto del Comune di Alassio, da sempre attento nel sostenere e promuovere il grande sport.

Numerose le classi ammesse che rientrano tra le imbarcazioni cabinate in possesso di :
– Classe ORC: Certificato di stazza ORC & ORC Club dell’anno 2013
– Classe IRC: Certificato di stazza IRC & IRC semplificato 2013
– Classe Gran Crociera: Certificato di stazza con formula C2I armate con Spinnaker o Gennaker
– Classe Libera: Certificato di stazza con formula C2I a Vele Bianche

“Il Cnam Alassio – ricorda Ennio Pogliano, Presidente del Circolo – rappresenta la passione per lo Sport nel rispetto della tradizione marinara e dell’ambiente, tanto che in questo periodo oltre che impegnarci nell’organizzare regate abbiamo iniziato una splendida collaborazione con un gruppo di Biologi Marini dell’Università di Genova, organizzando immersioni didattiche mirate a rilevazioni statistiche sul ripopolamento della vita sommersa nei blocchi posizionati all’interno del nostro golfo. Ruolo di grande importanza nel far vivere questi valori all’interno del Porto Luca Ferrari, bandiera Blu per gli approdi, lo ha la Marina di Alassio S.p.a..

Il lavoro sinergico – ha continuato Pogliano – dell’antico Cnam con la Marina di Alassio S.p.a. coglie l’occasione per manifestarsi nell’organizzazione di questo Trofeo oltre che confermarsi nei prossimi appuntamenti di marzo, con il Meeting Internazionale della Gioventù e la Settimana Internazionale Vela d’Altura”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=14076

Scritto da su Feb 27 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab