PASQUAVELA 2013 AL VIA

Inizia ufficialmente giovedì 28 marzo, con la formalizzazione delle iscrizioni, la XXVI edizione di Pasquavela. Sono attese a Porto S. Stefano circa 50 imbarcazioni, divise tra Altura (IRC e ORC) e J24, con equipaggi in rappresentanza di Italia, Germania e Ungheria. Il programma prevede un massimo di due prove al giorno per l’Altura e di tre prove al giorno per i J24. Le classi correranno su percorsi a bastone, ma non è esclusa una regata costiera, a Pasqua, per IRC e ORC.

Venerdì 29 marzo alle ore 09.00 è in programma il briefing tecnico nel villaggio regate e alle 12.00 è previsto il segnale di avviso per la prima prova.

Il villaggio, ubicato anche quest’anno sulla parte superiore della banchina Toscana, orbita intorno al tendone ospitalità dove, al rientro dalle regate, gli equipaggi si potranno rifocillare con pasta e birra. Nella tensostruttura si effettueranno, tra l’altro, la tradizionale premiazione della giornata di Pasqua con con le grandi uova di cioccolata e, lunedì 1 aprile, le premiazioni finali.

Domenica 31, come tradizione, gli equipaggi sono invitati alla cena organizzata presso la sede sociale dello Yacht Club Santo Stefano.

Pasquavela 2013 è realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Grosseto e della Porto Domiziano SpA, con le forniture tecniche di NYL FTS, Pasta Garofalo, Nanoprom e WD40; in collaborazione con la locale ProLoco, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Monte Argentario. Il supporto meteo alla manifestazione è fornito dal consorzio LaMMA.
Foto: Costantino