Home » News, Regate, Sport » PASQUAVELA: DAY 2 – UNA PROVA DISPUTATA

PASQUAVELA: DAY 2 – UNA PROVA DISPUTATA

Giornata caratterizzata da avverse condizioni meteo quella di ieri, sabato 29 marzo, come ampiamente previsto. Nonostante ciò, l’ottima condizione del CdR ha permesso di portare a termine una prova per tutte le classi (IRC, ORC e J24).

Puntuale alle 11.00, il primo segnale di avviso per i J24, seguito alle 11.15 da quello per le classi IRC e ORC. Lo scirocco, inizialmente con raffiche di 25 nodi è andato in crescendo e sulla boa di bolina, posizionata davanti alla spiaggia di Giannella, ha raggiunto dopo circa 30 minuti punte di 35 nodi sotto forti scrosci di pioggia. Terminata la prova, Intelligenza su H e tutti a terra in attesa di un miglioramento. Purtroppo il miglioramento non è arrivato e alle 14.45 il CdR ha deciso di concludere la giornata. Intanto gli equipaggi sono attesi dal birra party.

In classe J24 altro successo de La Superba, l’imbarcazione della SVMM che con un primo di giornata ha regolato gli ungheresi di Budaperst Bank di F. Litkey ed il tedesco JJONE.

In IRC1 Javal di F. Gioa ha preceduto Swanted; Vag 2 di A. Canova si è imposto in IRC2; mentre in IRC 3 è stato ancora Vulcano di E. Masciarri ad avere la meglio. In ORC A ha vinto Low Noise, l’M37 di G. Giuffrè.

Per il giorno di Pasqua è prevista, meteo permettendo, una regata costiera che porterà l’Altura a girare le Formiche di Grosseto. Per i J24, percorso a bastone.

Pasquavela 2013 è realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Grosseto e della Porto Domiziano SpA, con le forniture tecniche di NYL FTS, Pasta Garofalo, Nanoprom e WD40; in collaborazione con la locale ProLoco, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Monte Argentario.

Il supporto meteo alla manifestazione è fornito dal consorzio LaMMA.
Foto: Costa

Leggi anche:

  1. INIZIATA PASQUAVELA: DISPUTATE LE PRIME PROVE
  2. PASQUAVELA 2013 AL VIA
  3. FERVONO I PREPARATIVI DELLA 26ª PASQUAVELA
  4. CAMPIONATO D’INVERNO A MARINA DI RAVENNA: DOMENICA LA SESTA PROVA
  5. ESTE 24 CAMPIONATO ITALIANO: Eolo spegne le speranza di chiudere la giornata con una prova disputata

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=14597

Scritto da Redazione su mar 31 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab