Home » News, Regate, Sport » PILATI-CECCHIN VINCONO LA REGATA DI SELEZIONE PER IL MONDIALE E L’EUROPEO CLASSE 420

PILATI-CECCHIN VINCONO LA REGATA DI SELEZIONE PER IL MONDIALE E L’EUROPEO CLASSE 420

Matteo Pilati e Michele Cecchin (FV Malcesine) hanno vinto a Marsala la regata nazionale valida quale selezione per la composizione della squadra azzurra che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Mondiali ed Europei della Classe 420. L’evento organizzato dalla Società Canottieri Marsala, si è svolto nello specchio di mare antistante e ha visto la partecipazione di 106 equipaggi con i migliori specialisti italiani della classe.

L’equipaggio gardesano al termine delle quattro giornate di prove ha vinto con 26 punti scalzando dalla vetta della classifica le campionesse del mondo in carica Ilaria Paternoster e Benedetta Di Salle (YC Italiano Genova) che hanno dovuto accontentarsi del secondo posto (37 pt) dopo essere state saldamente in testa dopo le prime giornate. Sul podio anche l’equipaggio conposto da Ruggiero Di Luggo e Luca Giamattei (CN Posillipo) , terzi con 40 punti. Al quarto posto le triestine Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo (CN Sirena) seguite da Tommaso Ciampolini e Cesare Massa (YC Italiano Genova).

Scese dal secondo al sesto posto invece Sara Scotto di Vettimo e Vittoria Barbiero (CN Posillipo), tallonate dall’equipaggio di punta della Società Canottieri Marsala formato da Massimo Attinà e Francesco Genna. All’ottavo posto Maria Veronica Maccari e Marta Lenotti (YC Sanremo) seguite dagli equipaggi Matia Ugrin-Mirko Juretic (CN Sirena Trieste) e Gabriele Morelli-Matteo Tombolini (YC Sanremo). Soltanto il 22° posto per Clara Addari e Arianna Perini (CV 3V Bracciano) che erano tra le favorite della vigilia.

Leggi anche:

  1. MACCARI E LENOTTI VINCONO LA REGATA DEL TANGONE
  2. MONDIALE RS 500: VINCONO I BRITANNICI WILKINS-MARTIN
  3. CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR: REGATA ANNULLATA OGGI
  4. CAMPIONATO EUROPEO CLASSE STAR: L’EQUIPAGGIO POLACCO VINCE REGATA 1
  5. REGATA NAZIONALE 29er A LOANO: vincono Tezza-Bergamaschi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=14622

Scritto da Redazione su apr 2 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab