Home » News, Regate, Sport » DOMENICA A LIVORNO TROFEO CNL E COPPA WIECHMANN

DOMENICA A LIVORNO TROFEO CNL E COPPA WIECHMANN

Dopo il rinvio delle regate in programma nella prima metà di marzo dovuto alle avverse condizioni meteo, riprende l’attività agonistica del CCVT con il Trofeo CNL e la prima prova della Coppa Wiechmann. L’appuntamento è organizzato dal Comitato Circoli Velici Toscani che riunisce sotto un’unica sigla lo Yacht Club Livorno, il Circolo Nautico Livorno, lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, la Lega Navale Italiana di Pisa, la Lega Navale Italiana di Viareggio e il Club Nautico Versilia.

Domenica mattina si torna in acqua al largo di Livorno per recuperare le due regate rimandate, il Trofeo CNL e la prima delle due prove della Coppa Wiechmann, manifestazione che oltre alle singole barche premia anche i vincitori di una classifica a squadre riservata ai club. La seconda regata della Coppa Wiechmann sarà invece recuperata sabato 13 aprile insieme al Trofeo YCRMP.

Sia il Trofeo CNL sia la Coppa Wiechmann fanno parte del Campionato Primaverile 2013 del CCVT e al momento sono già più di 20 le imbarcazioni iscritte, divise nelle classi Irc e Libera, con la presenza in acqua di scafi di punta del movimento toscano di vela d’altura come Canapiglia di Hamon, Kryos di Campera, Mefistofele di Lombardi, Telepatia di Giusti, Ultravox di Podenzana e Graal di Baldecchi.

La stagione del Comitato Circoli Velici Toscani si era aperta con la XXXIX edizione della Coppa Carnevale, disputata a Viareggio il 23 e 24 febbraio, che aveva premiato come vincitori Valhalla di Bruna (classi Orc e Irc), Tao Tao di Barsanti (Libera B) e Ismaele di Cubatoli (Libera A).

Tutte le informazioni sulla stagione del CCVT, compresi bandi e istruzioni di regata, sono disponibili all’indirizzo www.ccvt.it. Le regate del CCVT, organizzate con la collaborazione della Federazione Italiana Vela e dell’Unione Vela d’Altura Italiana, sono sponsorizzate da Celadrin, brand di successo del Gruppo Pharmanutra e Data Port Solution Expert.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=14670

Scritto da su Apr 5 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab