Audi Sailing Series Melges 32: Torpyone chiude al settimo posto

Si è conclusa con la conquista della settima piazza la partecipazione di Torpyone alla prima tappa delle Audi Sailing Series 2013. Disputata a Gaeta nel corso del week end appena concluso in regime di brezze leggere, la frazione, cui hanno preso parte sedici equipaggi, è stata vinta dai russi di Synergy, primi davanti a Bombarda e Fantastica. Titolare del terzo posto sino alla vigilia delle ultime prove, l’equipaggio di Edoardo Lupi e Massimo Pessina ha vissuto una domenica no ed è scivolato fuori dal podio.

Nonostante la delusione per quanto accaduto nel corso della giornata conclusiva, i due armatori si sono comunque detti più che soddisfatti della performance complessiva: “Certo, finire settimi dopo essere stati a lungo ai vertici della classifica lascia un po’ di amaro in bocca – spiega Edoardo Lupi, impegnato a bordo nel ruolo di timoniere – ma un passaggio a vuoto è da mettere in conto quando si svolge attività agonistica nell’ambito di una classe così competitiva. L’esperienza maturata in questi anni ci insegna che sono proprio le giornate meno brillanti quelle più utili alla crescita: l’importate è capire cosa e perché non ha funzionato al meglio”.

“Lasciamo Gaeta confidenti di poter vivere una stagione di rilievo – aggiunge Massimo Pessina – La barca si è dimostrata veloce e l’equipaggio ha dimostrato di aver già trovato un ottimo affiatamento, grazie al quale è riuscito in più di un’occasione sui livelli della passata stagione”. In occasione delle regate di Gaeta a bordo di Torpyone hanno regatato Edoardo Lupi (armatore-timoniere), Branko Brcin (tattico), Tomaz Copi (randista), Stefano Orlandi (trimmer), Massimo Pessina (armatore-trimmer), Matteo Mason (drizzista), Lorenzo Lupi (aiuto prodiere) e Lorenzo Tonini (prodiere). L’attività del team è coordinata dal coach Diego Negri.

Salutata la cittadina laziale, I Lupi di Mare proseguiranno la stagione agonistica prendendo parte ai restanti eventi delle Audi Sailing Series Melges 32: Porto Ercole (10-12 maggio), dove è attesa la presenza di almeno ventidue equipaggi, Portoferraio (31 maggio – 2 giugno), Torbole (12-14 luglio) e Porto Rotondo (18-22 settembre), evento quest’ultimo valido anche come Campionato del Mondo. La stagione 2013 di Torpyone è supportata dagli sponsor Norda Acqua Minerale Naturale, Sider-Eleco e Link Consulting Partner.