peyrani
Home » News, Regate, Sport » REGATE PIRELLI – COPPA CARLO NEGRI: DAY 3

REGATE PIRELLI – COPPA CARLO NEGRI: DAY 3

Cielo soleggiato e buone condizioni meteo per il terzo giorno delle Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure. Nel corso della mattina il vento da sud est, inizialmente debole e irregolare, è andato rinforzando e si è assestato su un’intensità di 10 nodi con picchi di 15 nodi.

Il Comitato di Regata ha dato il via alla prova di giornata alle 13 e 48, optando per un percorso a bastone lungo 12 miglia posato al largo di Santa Margherita Ligure. Nel Gruppo 0 si afferma Good Job Guys di Enrico Gorziglia, seguita da Vertical Smile di Peter Lebrandt e da Itacentodue di Adriano Calvini.

Vincitore in tempo compensato della regata odierna nel Gruppo A è il TP52 di Stefano Pozzi Bombarda, seconda l’XP44 di Vadim Yakimenko Amber Miles, terza Paul&Shark Seawonder di Vittorio Urbinati. Nel Gruppo B Giochelotta di Francesco Conte è prima in tempo compensato, seguita da Symphony di Viacheslav Frolov e Spirit of Nerina di Paolo Sena.

Questa la classifica generale provvisoria dopo le regate svoltesi domenica ed oggi:

Gruppo 0:
1. Good Job Guys di Enrico Gorziglia
2. Itacentodue di Adriano Calvini
3. Vertical Smile di Peter Lebrandt

Gruppo A:
1. Bombarda di Stefano Pozzi
2. Swanted di Stefano Piccolo Pretelli
3. Voloira IV dei Fratelli Zucchi

Gruppo B:
1. Giochelotta di Francesco Conte
2. Symphony di Viacheslav Frolov
3. Readyxsea di Roberto Gradnik

Alle 21 di questa sera i partecipanti si troveranno nella tenda Pirelli per il tradizionale crew party loro dedicato.

Le Regate Pirelli Coppa Carlo Negri terminano domani mercoledì 1 maggio, con l’ultimo giorno di regate. La premiazione è in programma per le 17.00 circa. Per quanto riguarda gli Extreme 40, il vento regolare ha permesso al Comitato di Regata di dare il via a sei prove di giornata.

Gli equipaggi hanno regatato su un campo posato sottocosta, ben visibile da Santa Margherita Ligure, e nel corso della giornata hanno affrontato condizioni meteo di ogni tipo: il vento è cresciuto in intensità e diminuito più volte, richiedendo ai team un grande lavoro di tattica e di strategia.

Dopo le dodici regate disputate a oggi (cinque domenica, una ieri e sei oggi), questa è la classifica generale della Extreme 40 Pirelli Regatta:
1. Team Tilt (Svizzera) 24 punti
2. Team Italy powered by Stig (Italia) 27 punti
3. Team Trifork (Danimarca) 34 punti
4. Next World Energy (Francia) 36 punti

Anche la Extreme 40 Pirelli Regatta termina domani con l’ultimo giorno di regate.
Foto: Borlenghi

Leggi anche:

  1. Al via la Pirelli-Coppa Negri
  2. TEAM-ITALY POWERED BY STIG TRA I PROTAGONISTI DELL’EXTREME 40 PIRELLI REGATTA
  3. REGATE PIRELLI – COPPA CARLO NEGRI: OLTRE 90 BARCHE ISCRITTE
  4. Coppa America: regate rinviate per maltempo
  5. REGATE PIRELLI – COPPA CARLO NEGRI: AL VIA DOMANI CON 100 BARCHE ISCRITTE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=15054

Scritto da Redazione su apr 30 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab