Home » News, Regate, Sport » IL TEAM DELLO YACHT CLUB COSTA SMERALDA SI AGGIUDICA IL TROFEO AUDI VELA & GOLF

IL TEAM DELLO YACHT CLUB COSTA SMERALDA SI AGGIUDICA IL TROFEO AUDI VELA & GOLF

Si chiude oggi l’edizione 2013 dell’Audi Vela & Golf, l’evento organizzato dal 1995 dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il Pevero Golf Club che ha aperto ufficialmente la stagione velica dello YCCS nel Mediterraneo. Purtroppo il forte maestrale odierno, che si è aggirato intorno ai 25 nodi con raffiche fino a 30 nodi, ha costretto il Comitato di Regata ad annullare le prove a mare previste per oggi. La classifica finale rispecchia dunque i risultati ottenuti dai team ieri nell’avvincente sfida che li ha visti protagonisti sul green del Pevero Golf Club.

Vincitore del trofeo è il team dello Yacht Club Costa Smeralda composto dal capitano Roberto Cinti, da Fabio Soriani, Nicola Pierini Mentasti e John Ripard; la squadra si è resa protagonista di un’ottima prestazione nonostante non si sia svolta la gara a mare. Al secondo posto il Pevero Golf Club con Giancarlo Coiana alla guida, seguito dallo Yacht Club Punta Ala di Massimiliano Salvi.

La manifestazione si è chiusa con la cerimonia di premiazione, che si è tenuta presso la Clubhouse dello YCCS, nel corso della quale lo Yacht Club Costa Smeralda è stato insignito del trofeo Audi Vela & Golf 2013. Il prossimo appuntamento dell’intenso calendario sportivo dello YCCS è per la Dubois Cup (1-3 giugno), seguita a ruota dalla Loro Piana Superyacht Regatta (4-8 giugno) che promette di regalare le stesse emozioni dell’edizione svolta a marzo a Virgin Gorda.

Leggi anche:

  1. AL VIA IL TROFEO AUDI VELA & GOLF 10-12 MAGGIO 2013
  2. Yacht Club Costa Smeralda, un anno ricco di appuntamenti
  3. YACHT CLUB MONACO CAMPIONE DELL’AUDI VELA & GOLF TROPHY 2012
  4. DA OGGI A PORTO CERVO L’AUDI VELA & GOLF TROPHY 2012
  5. Lo Yacht Club Costa Smeralda presenta il calendario 2012

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=15273

Scritto da Redazione su mag 12 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab