WT LAB con Lega Navale Italiana al Salone Nautico di Puglia 2013

Un successo questa mattina a Brindisi i WT LAB gratuiti che la Lega Navale Italiana, con le associazioni partner di WaveTrotter (Kitevivo, Drop e Acquademia), hanno tenuto al SALONE NAUTICO DI PUGLIA. E’ stato possibile per alunni e insegnanti testare dal vivo attrezzature e sport legati al mare, e imparare qualcosa in più, sorridendo e divertendosi, grazie al gentile contributo delle biologhe dell’università del Salento.

La LNI di Brindisi ha messo in campo i suoi migliori istruttori ed un simulatore di vela che ha consentito ai ragazzi di avere un promo approccio con  le manovre e i comandi marinareschi. I ragazzi hanno poi effettuato prove di equilibrio sull’Indo-board e avuto una prima lezione surf, nella quale hanno imparato a saltare in piedi sulla tavola da surf. Emozionante anche la prova con l’istruttore di subacquea, che a fatto conoscere e testare dell’attrezzatura, svelando ai ragazzi alcuni piccoli segreti e curiosità su questo sport.

“Quest’iniziativa nasce e si produce grazie al volontariato ed ai contributi che talvolta arrivano dai privati. Sono fondamentali per la crescita, la conoscenza e la tutela del territorio, oltre che che per una migliore diffusione della cultura dello del mare e dello sport. Ci auguriamo che di anno in anno i laboratori siano accolti sempre più spesso su tutto il territorio italiano e in Puglia in particola, specialmente nelle realtà scolastiche della scuola primaria e secondaria” afferma Valeria C., del WaveTrotter Team.