Home » Altro, News, Sport » WT LAB con Lega Navale Italiana al Salone Nautico di Puglia 2013

WT LAB con Lega Navale Italiana al Salone Nautico di Puglia 2013

Un successo questa mattina a Brindisi i WT LAB gratuiti che la Lega Navale Italiana, con le associazioni partner di WaveTrotter (Kitevivo, Drop e Acquademia), hanno tenuto al SALONE NAUTICO DI PUGLIA. E’ stato possibile per alunni e insegnanti testare dal vivo attrezzature e sport legati al mare, e imparare qualcosa in più, sorridendo e divertendosi, grazie al gentile contributo delle biologhe dell’università del Salento.

La LNI di Brindisi ha messo in campo i suoi migliori istruttori ed un simulatore di vela che ha consentito ai ragazzi di avere un promo approccio con  le manovre e i comandi marinareschi. I ragazzi hanno poi effettuato prove di equilibrio sull’Indo-board e avuto una prima lezione surf, nella quale hanno imparato a saltare in piedi sulla tavola da surf. Emozionante anche la prova con l’istruttore di subacquea, che a fatto conoscere e testare dell’attrezzatura, svelando ai ragazzi alcuni piccoli segreti e curiosità su questo sport.

“Quest’iniziativa nasce e si produce grazie al volontariato ed ai contributi che talvolta arrivano dai privati. Sono fondamentali per la crescita, la conoscenza e la tutela del territorio, oltre che che per una migliore diffusione della cultura dello del mare e dello sport. Ci auguriamo che di anno in anno i laboratori siano accolti sempre più spesso su tutto il territorio italiano e in Puglia in particola, specialmente nelle realtà scolastiche della scuola primaria e secondaria” afferma Valeria C., del WaveTrotter Team.

Leggi anche:

  1. Presentata a Bari l’XI edizione del Salone nautico di Puglia
  2. XI edizione Salone nautico di Puglia sul lungomare Regina Margherita
  3. Salone nautico di Puglia: nasce il polo meridionale per il diporto
  4. Salone Nautico di Puglia: siglato l’accordo con la Basilicata
  5. Salone nautico di Puglia: domani firma a Policoro per coinvolgere la Basilicata

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=15643

Scritto da Redazione su mag 30 2013. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab