Home » News, Regate, Sport » Conoscersi in regata: a Brindisi la vela solidale

Conoscersi in regata: a Brindisi la vela solidale

Gli undici equipaggi che hanno partecipato a “Conoscersi in regata”, la manifestazione velica organizzata dall’associazione A gonfie vele verso la vita (GV3), sono stati premiati questa mattina al termine del ricco programma di eventi che hanno coinvolto regatanti diversamente abili delle associazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa. “Un progetto che speriamo di ripetere anche l’anno prossimo – ha spiegato Valerio Quarta, presidente di GV3 – e che ha riempito il cuore di gioia a tutti coloro che hanno partecipato”.

Al termine della mattinata di regate, con tre categoria stabilite in base alla grandezza dell’imbarcazione (fino a 40 piedi, tra 40 e 45, superiori a 45), gli equipaggi sono stati premiati nel corso di una cerimonia che si è svolta ai piedi della Scalinata virgiliana di Brindisi.

“Lo sport è un diritto per tutti – ha detto la rsponsabile Uisp Livia Torre – ed è un mezzo per i nostri ragazzi per integrarsi. Non vogliamo viverlo come un privilegio ma come un diritto di cittadinanza. Oggi è stata una bella giornata di sport e solidarietà ed il nostro auspicio è che possano ripetersene tante altre”. Il 23, infatti, a Tricase, si svolgerà un’altra iniziativa del progetto Capitan Uncino. Tra le associazioni che hanno dato il loro supporto anche Magna Grecia Mare.

Gli equipaggi hanno ricevuto in mare l’assistenza del comitato di regata composto dai tecnici del Circolo della Vela di Brindisi e dalla Lega navale, mentre all’iniziativa hanno contribuito il Comune di Brindisi e l’Asl, oltre che alcuni sponsor e gli armatori delle imbarcazioni.

 

Francesca Cuomo

 

 


© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. A gonfie vele verso la vita: Parte la prima edizione di Conoscersi in Regata
  2. “Conoscersi in regata” – Il programma della vela solidale che parteciperà alla Brindisi-Corfù 2013
  3. XXVIII Regata Internazionale Brindisi-Corfù: la presentazione sabato 11 maggio al Marina di Brindisi
  4. VELA SOLIDALE SUL LAGO TITICACA. INCONTRO ALLA LNI DI MILANO
  5. Regata Brindisi-Valona: domani mattina la partenza

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=15821

Scritto da Francesca Cuomo su giu 9 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab