Home » News, Regate, Sport » Brindisi-Corfù: tutto pronto per la partenza

Brindisi-Corfù: tutto pronto per la partenza

La partenza della XXVIII Regata Internazionale Brindisi-Corfù è prevista per domani alle 13 con il via ai maxiyacht, seguito alle 13,10 dal via alla resto della flotta. La linea di partenza è compresa tra la testata della diga di Punta Riso e le isole Pedagne, nell’avamporto. Il percorso è di 104 miglia sino al traverso del porticciolo di Kassiopi, nella parte nord dell’isola di Kerkyra.

Questa sera alle 19, alle scalinate virgiliane e ai piedi delle Colonne Romane che si affacciano sul porto interno, avverrà la presentazione degli equipaggi seguita da iniziative enogastronomiche per i regatanti, organizzate da Assonautica e Camera di Commercio.

Il Circolo della Vela Brindisi, organizzatore della Regata, annuncia stamani 114 iscrizioni. Le previsioni meteo sono in fase di elaborazione. Un fatto è certo, è previsto un forte vento da nord-ovest (maestrale) che dovrebbe ridurre di molto i tempi di percorrenza consentendo alle barche andature portanti.

Leggi anche:

  1. Brindisi-Valona-Brindisi: partenza il 7 luglio
  2. Brindisi-Corfù: pronto l’equipaggio di Idrusa
  3. Brindisi-Corfù: tante le adesioni, partenza prevista il 13
  4. Regata Brindisi-Valona: domani mattina la partenza
  5. Regata Brindisi-Valona-Brindisi: partenza sabato 9 luglio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=15865

Scritto da Redazione su giu 11 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab