TWT UCOMM AL VIA DELLA GIRAGLIA ROLEX CUP 2013

Conto alla rovescia per la partenza della 61^ edizione della Giraglia Rolex Cup, che vedrà la partecipazione di quasi 200 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo. Dopo le vittorie ottenute a La Duecento e a La Cinquecento a Caorle, entrambe nella categoria X2, TWT UComm si appresta ad affrontare una nuova sfida, in quella che si può considerare la regata più rappresentativa del Mediterraneo. A bordo del Class 40, insieme a Marco Rodolfi ci saranno Alberto Brunelli (Bobo), new entry nel TWT Sailing Team, Giorgio Passarella e Taito Sanchez.

Marco Rodolfi ha commentato: “La Giraglia è l’icona delle regate del Mediterraneo e, anche se la nostra imbarcazione non è proprio l’ideale per questo tipo di percorso, non potevamo mancare un appuntamento così importante. Speriamo in un soffio di maestrale che faccia volare TWT UComm alle andature portanti ”.

Dopo le 58 miglia di prologo da Sanremo a Saint Tropez, con partenza alla mezzanotte di venerdì 14 giugno, la flotta sarà impegnata nei tre giorni di prove costiere (da domenica 16 a martedì 18 giugno) nelle acque antistanti il porto di St. Tropez. Mercoledì 19 giugno le barche partecipanti prenderanno il via della regata d’altura di 243 miglia: prima in direzione dello scoglio della Giraglia in Corsica per poi proseguire verso il traguardo di Genova.

La Giraglia Rolex Cup è organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de St. Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.