Home » News, Regate, Sport » SUL GARDA TRENTINO DI TORBOLE E’ L’ORA DELLA FAMIGLIA MELGES

SUL GARDA TRENTINO DI TORBOLE E’ L’ORA DELLA FAMIGLIA MELGES

Si parte con i 20 piedi, poi correranno i 32 ed i 24. Tre appuntamenti con i grandi skipper della vela mondiale. Il Circolo Vela Torbole si prepara ad ospitare il grande luglio del cantiere Melges. Tutta la flotta pensata dal leggendario campione olimpico Buddy Melges e firmata dagli architetti Reichel e Puig, sarà infatti in regata nelle acque dell’alto Garda Trentino in un vero crescendo musicale.

Tra le raffiche dell’Ora inizieranno a battagliare i piccoli 20 piedi con i circuiti Audi Series. Saranno in regata dal 5 al 7 luglio: 30 barche in rappresentanza di 7 nazioni, come new entry dell’Audi Sailing Series saranno “USA 13 Bacio” di Michael Kiss con l’olimpico svizzero Chris Rast alla tattica e “USA 226″ di Richard Davies con l’oro olimpico Charlie McKee. A loro si aggiungono gli altri grandi e titolati skipper a cominciare dal team di “Mascalzone Latino”. Dall’11 al 14 luglio ci sarà la flotta del Melges 32, altra grande pattuglia di velisti ad altissimo livello.

E a fine mese, dal 26 al 28 luglio, sarà la volta delle European Series del Melges 24, la carena che proprio a Torbole, 12 mesi or sono, corse un fantastico Campionato Mondiale, vinto dal velista gardesano Carlo Fracassoli con “Gullisara”. Le regate promosse dal Circolo Vela Torbole si correranno su quello che è considerato il più affascinante circuito velico del Mondo.

Leggi anche:

  1. TECHNO293: ANNULLATA LA REGATA DI PASQUA A TORBOLE
  2. TORNADO OPEN & MIXED WORLD CHAMPIONSHIP: 42°TORNADO TORBOLE TROPHY TORBOLE SUL GARDA
  3. MELGES 24 WORLD CHAMPIONSHIP A TORBOLE
  4. Melges 24 World Championship 2012: arrivano i Corinthian
  5. Volvo Cup Melges 24: Quantum Sails e Gullisara sul gradino più alto a Riva del Garda

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=16278

Scritto da Redazione su lug 2 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab