Home » Altro, News, Sport » Gran premio d’Italia: a Brindisi una tappa del Campionato mondiale offshore Formula2

Gran premio d’Italia: a Brindisi una tappa del Campionato mondiale offshore Formula2

Un altro evento di respiro internazionale si appresta a svolgersi nelle acque del porto interno di Brindisi: il Campionato mondiale di motonautica farà tappa dal 26 al 28 a Brindisi che ospiterà il “Gran premio d’Italia”. Oltre 23 equipaggi in rappresentanza di 13 differenti nazioni gareggeranno nelle acque del porto interno che si estendono dal seno di Ponente fino a quello di Levante: le restanti tappe del Campionato mondiale si svolgono a Stoccolma, Baku, Istanbul ed infine Dubai.

L’idea di ospitare un simile evento a Brindisi è un omaggio ad una città di mare che ha dato i natali ai campioni del mondo offshore 2007, i fratelli Giuseppe e Massimo Danese: la particolarità e la naturalezza del tracciato brindisino non potranno non fare breccia nel cuore di quanti amano questa disciplina sportiva.

Simili manifestazioni contribuiscono al rafforzamento dell’immagine di Brindisi quale destinazione turistica e culturale: ben 350 persone tra piloti, squadre, organizzatori, volontari, addetti alla sicurezza e addetti stampa invaderanno il water front recentemente inaugurato nonché hotel, ristoranti, bar.

 

Stefano Carbonara

 


Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=16588

Scritto da su Lug 19 2013. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab