A MARCIANA MARINA TROFEO S. CHIARA ED EFFER

Nel giorno dedicato alla festa della patrona di Marciana Marina il Circolo della Vela Marciana Marina, come è ormai tradizione, ha organizzato due manifestazioni aperte ai giovani velisti, il Trofeo di S. Chiara e alle imbarcazioni d’altura, il Trofeo Effer.

La squadra agonistica giovanile del CVMM è scesa sul campo di regata marinese dopo l’importante appuntamento del Campionato Europeo L’Equipe in Polonia a fine luglio e la partecipazione al Trofeo di S. Gaetano e Trofeo Almiro Dini a Marina di Campo la scorsa settimana.
E’ stata completata regolarmente una prova, con la regia del Comitato di Regata presieduto dal giudice riese Wladimiro Muti, con venti da nord intorno ai 4/6 nodi di intensità con una flotta di una quarantina di partecipanti.

Prima a tagliare la linea d’arrivo nella categoria Optimist Cadetti è stata la riese Angelica Ricci portacolori del Centro Velico Elbano., mentre nella categoria Optimist Juniores è stato il marinese Antonio Salvatorelli, quinto posto per Matteo Pagnini, anch’egli portacolori del CVMM, nella stessa classifica.
Nella categoria L’Equipe Under 12 vittoria di Di Pede/Mibelli del Club del Mare di Marina di Campo, mentre gli equipaggi CVMM hanno ottenuto il secondo posto con Lorenzo Marzocchini/Paolo Arnaldi, il terzo posto con Lorenzo Paolini/Niccolò Palmieri e il quinto posto con Edoardo Gargano/Pietro Gentili.

Nella categoria L’Equipe Evo, quella degli equipaggi che hanno preso parte all’appuntamento continentale in Polonia la classifica è stata letteralmente dominata dai velisti CVMM che hanno conquistato i primi quattro posti: 1°Riccardo Groppi/Dennis Peria, 2° Giulia Arnaldi/Ludovica/Di Tavi, 3° Ruben Spechi/Lorenzo Sardi, 4° Samuel Spada/Jacopo Peria.
Il Trofeo di S. Chiara era valido per la classifica del Campionato Elbano Derive.

Una prova completata anche per le imbarcazioni d’altura impegnate nel Trofeo Effer: migliore fra tutti è stato il Platu “Mamic” guidato dal direttore sportivo del CVMM Giuseppe Mazzei che ha sempre tenuto la testa della flotta per tutta la regata della regata e conquistando anche la classifica in tempo compensato.

Le regate del Circolo della Vela Marciana Marina si disputano con il patrocinio del Comune di Marciana Marina.

Questi i risultati dei velisti CVMM nell’appuntamento di Marina di Campo in occasione dei festaggiamenti del patrono S. Gaetano.
Optimist Juniores: 1° Antonio Salvatorelli (1-1); 5° Matteo Pagnini (5-4)
L’Equipe U12: 2° Lorenzo Marzocchini/Paolo Arnaldi (2-2)
L’Equipe Evo: 1°Riccardo Groppi/Dennis Peria (2-1); 3° Samuel Spada/Jacopo Peria (5-2); 4° Giulia Arnaldi/Ludovica/Di Tavi (4-3); 6° Ruben Spechi/Lorenzo Sardi (6-4)