Home » News, Regate, Sport » Al via i Campionati Europei giovanili delle classi 470 e 420

Al via i Campionati Europei giovanili delle classi 470 e 420

Iniziano oggi, a Pwllheli, Gran Bretagna, i Campionati Europei giovanili delle classi 470 e 420. Ieri si sono svolte le prove della practice race e la cerimonia di inaugurazione. Pwllheli si trova nel Galles del Nord, il Circolo organizzatore è una delle quattro sedi di Accademia Nazionale di vela riconosciuti dalla Royal Yachting Association. Il campo di gara della Baia di Cardigan è tra i migliori nel Regno Unito, con deboli correnti di marea e venti stabili.

A sfidarsi per la conquista del titolo 272 atleti. 96 gli equipaggi impegnati nella classe 420 e 40 squadre nella classe 470, per un totale di 20 nazioni. Due gli equipaggi in gara per l’Italia nella classe 470: Matteo Capurro/Matteo Puppo e Francesco Rebaudi/Matteo Ramian.

Più numerosi gli equipaggi italiani in gara per il titolo Europeo della classe 420: Clara Addari/Arianna Petrini, Ilaria Paternoster/Benedetta Di Salle, Massimo Attinà/Francesco Genna, Gianmaria Caiconti/Edoardo Portoraro, Tommaso Ciampolini/Cesare Massa, Filippo Maria Maccari/Luigi Mauro e Matteo Pincherie/Ludovico Basharzad.

Oggi le prime regate a partire dalle ore 14,00, le previsioni meteo indicano un vento costante intorno agli 8 nodi e tempo variabile.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=17033

Scritto da su Ago 16 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab