SUP RACE LIGNANO 2013

E’ a Lignano l’evento di Stand Up Paddle italiano più importante dell’anno: la Sup Race. La data fissata è domenica 8 settembre 2013; in caso di condizioni meteomarine avverse l’evento sarà spostato alla domenica successiva.

Giunta alla sua 4° edizione, la Sup Race Lignano è una regata amatoriale di Stand Up Paddle LONG DISTANCE di 5 – 8 km. La regata vanta il maggior numero di iscrizioni in Italia tra le manifestazioni del suo genere e la partecipazione di campioni di rilevanza europea.

Nella stessa giornata si terrà la gara Bic Sup One Design Kids Challenge, un contest a batterie per ragazzi dagli 8 ai 15 anni. La manifestazione ha visto raddoppiare ogni anno il numero di partecipanti: nel 2010 ve ne sono stati 40, nel 2011 78 e nel 2012 si è raggiunto il numero di 155 atleti! Per l’edizione 2013 attendiamo tra i 220 e i 250 iscritti!

L’evento, patrocinato dal Comune di Lignano Sabbiadoro, è organizzato dalla N.E.K.A. a.s.d. con il sostegno logistico della società Lignano Pineta e di strutture di accoglienza convenzionate, nonché la partecipazione di moltissimi sponsor.

La novità di quest’anno è l’adozione di un sistema di gestione della gara del tutto nuovo e “tecnologico”, realizzato appositamente per la Sup Race Lignano da un organismo di ricerca veneto, il Consorzio Ethics, ente no profit che opera in diversi settori tra i quali spicca la robotica e l’automazione. Grazie ad un software e ad una struttura hardware appositamente studiata sarà possibile gestire in modo automatizzato iscrizioni, erogazione di informazioni, organizzazione, conduzione della gara e attribuzione della graduatoria, impiegando dispositivi di riconoscimento (braccialetti) a codifica unica di tipo RF ID.

Per un evento sempre più grande che, pur mantenendo fede al suo principio no profit, sia ricco di contenuti professionali nella gara e nelle manifestazioni di contorno! La descrizione dettagliata dell’evento e le iscrizioni on-line sono disponibili sul sito www.supracelignano.it a partire dal 20 luglio!