Il finale della Finn Gold Cup

Si è conclusa ieri a Tallin, con lo svolgimento della medal race, la Finn Gold Cup, il Campionato del Mondo della classe Finn. Il golfo di Tallin (Estonia) è stato per tutta la settimana il centro di un’alta pressione che, oltre a garantire ai concorrenti un clima assolutamente estivo e mediterraneo, non ha però permesso lo svilupparsi delle tipiche brezze locali e le condizioni meteo sono state prevalentemente di vento leggero o completamente assente (per ben due giorni non è stato possibile regatare). Per questo motivo il comitato organizzare è riuscito a portare a termine solo 7 delle 10 prove in programma.

La vittori finale è andata al giovane brasiliano Jorge Zarif, l’unico ad aver vinto nello stesso anno Mondiale Juniores e Assoluto. Secondo l’inglese Wright e terzo l’olandese Postma, vincitore della Medal Race.
Tra gli azzurri, ottimo sesto posto finale di Michele Paoletti (YC Torri), mentre Giorgio Poggi (Fiamme Gialle) è 12mo, Filippo Baldassari (Fiamme Gialle) 18mo, Enrico Voltolini (Fiamme Gialle) 33mo, Riccardo Bevilacqua (SV Oscar Cosulich) 43mo e Umberto De Luca (YC Torri) 47mo.