Home » News, Regate, Sport » Il finale della Finn Gold Cup

Il finale della Finn Gold Cup

Si è conclusa ieri a Tallin, con lo svolgimento della medal race, la Finn Gold Cup, il Campionato del Mondo della classe Finn. Il golfo di Tallin (Estonia) è stato per tutta la settimana il centro di un’alta pressione che, oltre a garantire ai concorrenti un clima assolutamente estivo e mediterraneo, non ha però permesso lo svilupparsi delle tipiche brezze locali e le condizioni meteo sono state prevalentemente di vento leggero o completamente assente (per ben due giorni non è stato possibile regatare). Per questo motivo il comitato organizzare è riuscito a portare a termine solo 7 delle 10 prove in programma.

La vittori finale è andata al giovane brasiliano Jorge Zarif, l’unico ad aver vinto nello stesso anno Mondiale Juniores e Assoluto. Secondo l’inglese Wright e terzo l’olandese Postma, vincitore della Medal Race.
Tra gli azzurri, ottimo sesto posto finale di Michele Paoletti (YC Torri), mentre Giorgio Poggi (Fiamme Gialle) è 12mo, Filippo Baldassari (Fiamme Gialle) 18mo, Enrico Voltolini (Fiamme Gialle) 33mo, Riccardo Bevilacqua (SV Oscar Cosulich) 43mo e Umberto De Luca (YC Torri) 47mo.

Leggi anche:

  1. Finn Gold Cup, oggi la Medal Race. E Zarif (BRA) è già campione
  2. Seconda giornata alla Finn Gold Cup: Paoletti e Poggi in evidenza
  3. A Tallin per la Finn Gold Cup 2013
  4. Goteborg ospiterà il gran finale della Volvo Ocean Race nel 2015
  5. L’azione non si ferma a Galway, verso il gran finale della Volvo Ocean Race 2011/12

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=17291

Scritto da Redazione su set 1 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab