Home » Altro, News, Sport » Cagliari si candida a ospitare allenamenti Luna Rossa

Cagliari si candida a ospitare allenamenti Luna Rossa

Cagliari candidata, insieme a Trapani e Valencia, per ospitare per tre anni gli allenamenti di Luna Rossa in vista della 35/a edizione di Coppa America. Lo ha annunciato Piergiorgio Massidda, presidente dell’Autorità portuale di Cagliari, durante la conferenza stampa di addio dopo la sentenza del Consiglio di Stato. “C’è l’ufficialità dell’interessamento – ha detto Massidda – per Cagliari è un’occasione irripetibile. Sono pronto a pagare di tasca mia i costi della concessione, ma non perdiamo questa occasione: sarebbe un fantastico ritorno di immagine”.

A favore di Cagliari, spiega Mirko Babini, consulente di diversi team velici, ci sono il vento a disposizione tutti i giorni e il piano d’acqua. Luna Rossa potrebbe trascinare in Sardegna altri team per gare “amichevoli” in vista della Coppa America. Il quartier generale di Luna Rossa sarebbe il Molo Sabaudo: la decisione del team arriverà nei prossimi giorni.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=17740

Scritto da su Set 29 2013. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab