Home » News, Regate, Sport » Barcolana 2013: ci sarà anche Robertissima con Vascotto

Barcolana 2013: ci sarà anche Robertissima con Vascotto

Il 72 piedi Robertissima III con il triestino Vasco Vascotto alla tattica, parteciperà alla Barcolana, la regata più “affollata” d’Europa, in programma il 13 ottobre prossimo nel Golfo di Trieste. L’annuncio è stato dato al Salone Nautico Internazionale di Genova, dal presidente della Società velica di Barcola e Grignano, Vincenzo Spina.

Barcolana e il Salone Nautico di Genova sono quest’anno legati da un gemellaggio con l’intento comune di promuovere la cultura velica e nautica più in generale. ”Negli anni passati – ha fermato il presidente di Ucina Confindustria Nautica Anton Francesco Albertoni – abbiamo un po’ subito la sovrapposizione tra le due manifestazioni. Quest’anno invece lavoriamo in sinergia. Il mondo delle barche a vela ha tradizionalmente un fatturato inferiore a quello delle barche a motore ma è un mondo fondamentale per favorire l’avvicinamento al diportismo nautico”.

Albertoni ha anche annunciato di aver iscritto alla regata una barca con la bandiera di Ucina. ”Il Salone Nautico e Barcolana – ha sottolineato Spina – sono diventati un pezzo unico di un’economia che si basa sulla vela, sulla nautica e sullo sport in generale”. Il protocollo d’intesa fra i due eventi prevede una serie di attivita’ da realizzarsi sia nel breve sia nel medio periodo che rafforzeranno il legame tra l’associazne confindustriale e la societa’ velica triestina.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=17793

Scritto da su Ott 3 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab