Home » Altro, Italia, News, Sport » Vento in poppa: tre weekend con i raduni delle scuole vela di Brindisi

Vento in poppa: tre weekend con i raduni delle scuole vela di Brindisi

Le realtà veliche di Brindisi, Lega navale, Circolo vela e Centro velico Pigonati, hanno organizzato tre weekend di promozione per la vela che passa da un raduno e dalle esibizioni programmate per il 12 e 13 ottobre, 9 e 10 novembre e 7 e 8 dicembre. Dalle 11 alle 13 il porto interno di Brindisi sarà animato dalle derive a disposizione dei brindisini.

L’iniziativa è stata pensata proprio per promuovere questo sport e per coinvolgere i bambini: avviarli alla vela e far comprendere ai genitori che non si tratta di uno sport d’elite. !La formazione è la cosa che più ci sta a cuore – ha detto il presidente del Circolo della vela Teo Titi – per questo già da qualche anno ci muoviamo nelle scuole e garantiamo anche corsi per tutte le età”.

Il programma prevede la sistemazione di un gazebo su lungomare Regina Margherita sabato pomeriggio, mentre il raduno si svolgerà la domenica. “Uniamo insieme le energie – ha spiegato Salvatore Munafò, presidente del Centro velico Pigonati – per realizzare un bel progetto con lo scopo di coinvolgere ed avvicinare la gente alla vela.

 

Francesca Cuomo

 


Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=17900

Scritto da su Ott 11 2013. Archiviato come Altro, Italia, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab