Vento in poppa: vela nel porto interno di Brindisi

Bambini, adulti e istruttori, tutti insieme questa mattina a bordo di derive, motoscafi, barche a vela e gommoni hanno animato il porto interno di Brindisi nel primo raduno di vela Vento in poppa. Con la speranza che diventi una tradizione, i tre centri di formazione della vela brindisina si sono uniti per dare un segnale alla città e richiamare altri appassionati.

La Lega Navale, il Circolo della Vela e il Centro velico Pigonati sono scesi in acqua già dalle 10 di questa mattina: i raduni si ripeteranno anche il 9 e 10 novembre e 7 e 8 dicembre. A bordo delle imbarcazioni guida c’erano gli istruttori che, dalla Lega e dal porticciolo turistico, hanno condotto i ragazzi della scuola vela nello specchio d’acqua antistante lungomare Regina Margherita.

“Questo è lo spettacolo che volevamo dare ai brindisini – ha dichiarato Salvatore Munafò, presidente del Centro Pigonati – con l’auspicio che altri bambini possano partecipare ai nostri corsi”. Idea condivisa anche dal presidente del Circolo della Vela Teo Titi che ha seguito l’esibizione così come anche il presidente della Lega Navale Costanzo Mardighian.

 

Francesca Cuomo
Foto: Vincenzo Tasco