BMW Sailing Cup a Torbole

Un vero villaggio con le auto più belle della gamma BMW, uno spazio per i giovanissimi (con le mini auto), 200 Vips, che per 10 giorni animeranno gli spazi del Circolo Vela Torbole per le sue regate del mese di ottobre. La prima è stata la “BMW Sailing Cup”, una vera Coppa dei Campioni di tutta la Germania: in acqua dal 10 al 13 ottobre c’erano i Club tedeschi che con i loro skipper hanno vinto titoli Mondiali ed Europei con le flotte olimpiche.

Le barche sono i J 80 che BMW Yacht Sport ha assegnato ai vari sodalizi sportivi tedeschi. In palio per il vincitore c’era una X6 da utilizzare per tutto il 2014. Il team vincitore affronterà nalle finale internazionale il vincitore della coppa delle altre nazioni che ospiteranno le prove della “BMW Sailing Cup”. La vittoria è andata alla barca di “Team Münster”, equipaggio Martin Klüsener, Susanne Lehmann, Christoph Dammann, Patrick Losch, Cord Artmeier. Sempre nell’ambito degli eventi BMW, nel prossimo week end a Torbole si correrà la “Hans Detmar Wagner Cup” per l’ex classe olimpica dei Dragoni e dal 19 al 21 la BMW Club Cup con i migliori della stessa flotta.

I tre eventi sul Garda sono co-promossi grazie a Bmw Yacht Sport e lo skipper Markus Wieser che, in questo 2013, ha vinto il titolo di Campione del Mondo con la flotta del “5.5 Metre”. Il Circolo Vela Torbole ha come sempre al suo fianco i suoi partner istituzionali di Trentino, Trentodoc, InGarda, i supporter Marine Pool, Wd 40, Trentingrana, Lizzard.