Home » News, Regate, Sport » A Bari il Trofeo Arnaldo Carofiglio-Timone d’oro

A Bari il Trofeo Arnaldo Carofiglio-Timone d’oro

Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con il Trofeo Arnaldo Carofiglio-Timone d’oro, organizzato dal Circolo della Vela di Bari. L’appuntamento è per domenica 20 ottobre nello spazio antistante il lungomare Sud di Bari, dove alla classica regata si affiancherà una veleggiata non competitiva.

Per il X Trofeo Carofiglio, infatti, sono previsti due diversi circuiti. “Il primo”, spiega Gigi Bergamasco, direttore nautico del Circolo, “è quello competitivo. Domenica, per la prima volta, le imbarcazioni scenderanno in acqua secondo le nuove classi imposte dal regolamento FIV: ovvero Crociera/Regata, Regata, Gran Crociera e Minialtura. Il secondo circuito, invece, è quello non competitivo. Una veleggiata aperta a tutti gli armatori e gli appassionati che potranno prendere parte alla manifestazione con le sole vele bianche (randa e genoa Ndr). Il loro percorso”, prosegue, “sarà più breve e vigeranno le regole della navigazione”.

La veleggiata rientra nelle attività promozionali previste dalla FIV e che possono fare la differenza in un momento difficile come quello che sta vivendo il settore nautico, dando la possibilità a chiunque voglia partecipare alle manifestazioni sportive, di non stravolgere l’assetto della propria imbarcazione.
La partenza per gli iscritti alla veleggiata è fissata alle 10.45, mentre 15 minuti dopo, alle 11.00, si darà il via alla regata.

“Ci aspettiamo circa una ventina di iscrizioni per la regata e una trentina per la veleggiata, sempre che il meteo non faccia le bizze”, afferma Bergamasco, “anche se al momento le previsioni per domenica sono confortanti”.
Gli armatori che vorranno iscrivere la loro imbarcazione potranno farlo nella sede nautica del Circolo della Vela Bari (c/o Teatro Margherita) sabato 19 ottobre (10-13 e 17-19) e domenica 20 ottobre (8,30-9,30). È prevista anche una preiscrizione per la veleggiata da effettuare inviando una mail a cvbari@tin.it.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18027

Scritto da su Ott 18 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab