Home » Altro, News, Sport » Civitavecchia è pronta per il Mondiale RS:X Youth

Civitavecchia è pronta per il Mondiale RS:X Youth

Ultimi preparativi per il Mondiale Enel RS:X Youth, in programma dal 20 al 26 ottobre a Civitavecchia, con organizzazione della sezione locale della Lega Navale Civitavecchia, punto di riferimento in Italia per la classe olimpica RS:X. Ad oggi sono ben 117 gli atleti iscritti (76 ragazzi e 41 ragazze), provenienti da 16 nazioni: Italia, Bielorussia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Israele, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Russia, Spagna, Stati Uniti, Turchia e Ucraina. Quattro i continenti rappresentati: Europa, America, Asia e Oceania. I primi ad arrivare al circolo sono stati i team di Hong Kong e della Nuova Zelanda, che approfittano delle buone condizioni meteo di questi giorni per svolgere i primi allenamenti.

I raduni in presenza di Alessandra Sensini
Presenti alla Lega Navale anche due raduni per le tavole, organizzati dalla Federazione Italiana Vela e coordinati dai tecnici Mauro Covre ed Emanuele Arciprete. Il primo raduno è dedicato ai ragazzi con tavola Techno 293 nati nel 1998 ed è riservato agli atleti che stanno preparando la campagna che selezionerà un partecipante maschile e uno femminile per le Olimpiadi Giovanili in programma a Nanchino nel 2014. Il secondo raduno, di preparazione al mondiale, è riservato agli atleti dell’RS:X. Alessandra Sensini, in veste di vice direttore tecnico della Federazione, è presente per seguire da vicino i lavori dei raduni, contribuendo con la sua esperienza e consueta disponibilità a dare una carica speciale ai partecipanti.

Gli eventi collaterali
Durante il mondiale, ogni sera dopo le regate il Comune di Civitavecchia, la Lega Navale e i commercianti del centro storico collaboreranno per dar vita a una serie di iniziative a favore degli atleti presenti, con feste in piazza, esibizioni di artisti di strada, concerti e spettacoli. Spazio anche alle iniziative culturali, con visite guidate ai siti archeologici e percorsi per scoprire la vasta offerta enogastronomica tipica del territorio.

La Lega Navale di Civitavecchia è pronta ad accogliere i numerosi atleti iscritti, per regalare loro una settimana all’insegna della cultura, della festa e, soprattutto, dello sport e dei giovani. Un binomio al quale la Lega Navale Italiana punta da sempre.
Foto: Taccola

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18041

Scritto da su Ott 18 2013. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab