Home » News, Regate, Sport » Este 24: prima tappa dell’Invernale a Santa Marinella

Este 24: prima tappa dell’Invernale a Santa Marinella

Toni primaverili per “la prima” dell’invernale Este 24 a Santa Marinella, con ventiquattro equipaggi a rendere onore ad un circuito ancora in crescita. Condizioni perfette con un vento da sud est tra gli 8 e 10 nodi d’intensità. Dal primo start è evidente il livellamento verso l’alto di questa classe, il sabato dedicato agli allenamenti ha visto molti equipaggi cercare il miglior assetto e quindi prepararsi per il ritorno in acqua dopo il finale del Circuito Nazionale Alviero Martini 1ª Classe Cup.

Il termometro segna 25 gradi, altro che invernale, Wasabino di Di Gianluca Raggi mette subito a segno la prima vittoria grazie ad un’ottima regata con il supporto di Luigi Ravioli alla tattica ed al sistema di carrelli messi a punto sull’imbarcazione resa utilizzabile per chi atleti disabili. Seconda piazza per Garopera di Massimiliano Cappa e La Poderosa Agt di Roberto Ugolini.

Due prove in questa domenica, la seconda manche va a Garopera che mette le mani sulla vittoria di tappa partendo alla grande e mettendosi davanti a Frog di Romeo Piperno con alla tattica Andrea Fornaro e La Poderosa Agt di Ugolini. Due regate combattute, con qualche piccola collisione a mettere un po’ di sale nella competizione. Nuovi volti nel circuito, a bordo di RiDeCoSì Matteo Aglietti e nel ruolo di skipper Claudia Rossi, tra i giudici Roberto Emanuele de Felice, che insieme ad Alessandro Maria Rinaldi, formavano una coppia imbattibile a bordo di RiDeCoSì.

“E’ stata una splendida giornata per noi di Garopera a Santa Marinella, abbiamo regatato bene e siamo soddisfatti – sono le parole di Raimondo Cappa – c’è stata grande battaglia, questo a dimostrare l’alto livello di questa classe. La nostra vittoria arriva proprio per festeggiare il neo Presidente del Reale Yacht Club Savoia, Carlo Campobasso”. Come sempre ineccepibile l’organizzazione a mare del Circolo Nautico Guglielmo Marconi ed il supporto logistico del Marina di Santa Marinella.

La seconda tappa dell’Invernale è prevista per il il 10 novembre 2013.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18192

Scritto da su Ott 28 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab