peyrani
Home » News, Regate, Sport » INIZIATI A EILAT IN ISRAELE I CAMPIONATI EUROPEI TECHNO 293

INIZIATI A EILAT IN ISRAELE I CAMPIONATI EUROPEI TECHNO 293

Sono iniziati a Eilat in Israele i Campionati Europei 2013 della classe Techno 293, che continueranno sino a sabato prossimo 2 novembre. Alla chiusura delle iscrizioni, lunedì 28 ottobre, 131 concorrenti hanno ratificato la loro presenza, provenienti da 18 paesi, con Slovenia e Slovacchia per la prima volta in acqua ai campionati continentali. La regata di allenamento si è svolta con vento di 15/20 nodi.

BIC ha prodotto un grande sforzo, mettendo a disposizione degli atleti ben cento attrezzature charter. E, notizia che suona incredibile alle nostre latitudini, lo sponsor ufficiale è stata la Lotteria Nazionale Israeliana che acquisterà e regalerà ai vari circoli di Israele tutte le cento le tavole.

Il campo di regata è vicinissimo al confine con la Giordania, e dall’acqua si vedono a terra le bandiere che segnano la frontiera tra le due nazioni. Il fondale davanti al circolo varia tra i 150 e i 600 metri, e questo non facilita lo spostamento delle boe. La cerimonia di apertura all’Hotel Gran Plaza si è svolta con bandiere, party, musica e tanto divertimento per tutti.

Martedì 29 ottobre, dopo il vento forte nelle giornate di prova, come spesso accade, la competizione è stata segnata da vento leggero. Che ha consentito la disputa, secondo regolamento, di due regate per tutte le categorie. Come da previsioni, gli atleti di casa guidano tutte le classifiche. Dor Manoah nell’under 15 maschile con Riccardo Renna 35° e Nicolò Renna 39°; Isaak Yardev nell’under 15 femminile; Daniel Harari nell’under 17 maschile con Jacopo Renna 36°; Shoval Ravitzki nell’under 17 femminile.

Leggi anche:

  1. Al via i Campionati Europei giovanili delle classi 470 e 420
  2. Campionati del Mondo Techno 293: Trionfa l’Italia con 1 Oro, 2 Argenti, 3 Bronzi
  3. CAMPIONATI EUROPEI JUNIOR CLASSI 420 E 470: DAY 4 AZZURRI TESTA
  4. CAMPIONATI EUROPEI JUNIOR CLASSI 420 E 470: DAY 3 CON AZZURRI IN CRESCITA
  5. CAMPIONATI EUROPEI JUNIOR CLASSI 420 E 470: OTTIMO INIZIO PER GLI AZZURRI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18241

Scritto da Redazione su ott 30 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab