Home » Altro, Italia, News, Sport » Porto di Brindisi: sabato e domenica Vento in Poppa sul lungomare

Porto di Brindisi: sabato e domenica Vento in Poppa sul lungomare

Questa volta il vento ci sarà: uno scirocco sufficiente ad animare due regate in piena regola, anche se dimostrative, davanti al pubblico che vorrà seguire lo spettacolo dalle banchine Dogana e Centrale del lungomare Regina Margherita. Sabato 9 e domenica 10 novembre si svolgerà il secondo dei tre appuntamenti di Vento in Poppa, la kermesse organizzata delle scuole vela del Circolo della Vela Brindisi, Centro Velico Andrea Pigonati e della sezione brindisina della Lega Navale Italiana.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Brindisi, avrà come nella prima edizione un prologo dalle 12 di sabato 9 novembre con gli infopoint sul lungomare presso cui sarà possibile acquisire informazioni legate all’accesso alle scuole vela da parte di giovanissimi, ragazzi ed adulti, sia per l’avviamento a questo sport che al perfezionamento. Gli infopoint saranno attivi anche nella mattinata di domenica sino alle 14.

Domenica mattina 10 novembre, invece, dalle 11 alle 13 in acqua allievi ed agonisti delle scuole vela per due distinte regate tra le boe: una riservata ai più giovani con gli Optimist, l’altra ai Laser. La prima edizione ha avuto un gran successo di pubblico e ha riscosso un grande entusiasmo non solo tra i bambini ma anche tra gli adulti che hanno potuto rendersi conto delle possibilità di accedere alla pratica dello sport della vela a Brindisi.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=18365

Scritto da su Nov 8 2013. Archiviato come Altro, Italia, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab