Home » News, Regate, Sport » Mondiale Laser Standard in Oman: al comando sempre Scheidt

Mondiale Laser Standard in Oman: al comando sempre Scheidt

Ancora una giornata caratterizzata da venti molto deboli e instabili, intorno ai 6 nodi d’intensità, nelle acque di Musannah, in Oman dove, da domenica 17 novembre si sta svolgendo il Campionato del Mondo Laser Standard. Oggi a causa delle condizioni meteo, entrambe le flotte Gold e Silver hanno disputato una sola prova. Nella flotta Gold nonostante a vincere la regata sia stato l’inglese Nick Thompson, poco è cambiato nella classifica provvisoria: Robert Scheidt resta il leader aumentando a 9 punti il distacco sul secondo, il cipriota Pavlos Kontides, mentre al terzo posto resiste lo svedese Jesper Stalheim.

Marco Gallo con un 28mo piazzamento nella regata odierna rimane saldo al 13mo posto, mentre Francesco Marrai, con un settimo posto recupera qualche posizione e sale in 21ma posizione. Alessio Spadoni conclude la giornata 29mo, recuperando 10 posizioni.

Scheidt, nonostante il 12mo posto nella regata odierna, è riuscito a mantenere salda la leadership e ha commentato: “Abbiamo regatato con 6 nodi di vento. In circa il 70% delle regate disputate durante questa settimana il lato sinistro del percorso era il favorito, oggi non è stato così. Ora che regatiamo suddivisi in due flotte, il recupero da una partenza sbagliata è molto più difficile; oggi alla prima boa di bolina il vantaggio dei primi era netto e chiudere il gap praticamente impossibile”.
Nella flotta Silver primo è l’australiano Jeremy OConnell, secondo l’inglese Ben Cornish e terzo l’italiano Giovanni Coccoluto, vincitore della prova di giornata. Marco Benini e Michele Benamati chiudono rispettivamente al nono e al 29mo.

Il Campionato del Mondo Laser si articolerà su tre eventi consecutivi ma separati: Laser Standar uomini, Master Laser e Laser Radial Youth, per un periodo di sette settimane dal 14 novembre al 3 gennaio 2014. Le regate valide per il Campionato del Mondo Laser Standard continueranno domani, venerdì 22 novembre: in programma due prove al giorno fino a sabato 23 novembre.
Per maggiori informazioni sull’evento è possibile visitare il sito Internet www.omanlaserworlds2013.com dove è disponibile anche il blog live delle regate.

Leggi anche:

  1. Mondiale Laser: bene Marrai e Gallo
  2. CAMPIONATO EUROPEO LASER STANDARD E RADIAL U21: VINCE MARRAI, BRONZO PER ANTOGNOLI
  3. CAMPIONATO EUROPEO LASER STANDARD E RADIAL U21: DAY 3
  4. CAMPIONATO EUROPEO LASER STANDARD E RADIAL U21: DAY 2. MARRAI AL COMANDO
  5. Mondiale Juniores Laser Standard: Oro per Giovanni Coccoluto

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18585

Scritto da Redazione su nov 21 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab