Home » Altro, News, Sport » Al via la gara di canottaggio più dura del mondo: la Talisker Whisky Atlantic Challenge

Al via la gara di canottaggio più dura del mondo: la Talisker Whisky Atlantic Challenge

Partirà il 2 dicembre con ben 19 squadre provenienti da tutto il mondo la gara di canottagio più dura del mondo: la Talisker Whisky Atlantic Challenge. I partecipanti si sfideranno per 3.000 miglia nautiche da La Gomera (Isole Canarie) fino a raggiungere Antigua, in quella che è considerata la più faticosa tra le competizioni di canottaggio.

L’estenuante gara richiederà circa sei settimane per essere completata. Nell’arco delle 24 ore, i partecipanti si alterneranno nella remata ogni 2 ore. La Talisker Whisky Atlantic Challenge è famosa per le sue condizioni insidiose: si pensi che sono di più le persone che si sono avventurate nello spazio degli atleti che hanno remato attraverso l’Atlantico.

Alcuni numeri: i concorrenti bruciano fino a 8.000 calorie al giorno e perdono circa il 20% del proprio peso corporeo durante la gara. Tutto questo circondati da onde alte fino a 12 metri, tempeste tropicali, assenza di sonno, caldo soffocante e forte stress psicologico dovuto alla permanenza in un ambiente così pericoloso e imprevedibile.

Leggi anche:

  1. Istra Challenge: la prima giornata
  2. G.S. VIGILI DEL FUOCO CARRINO BRINDISI SEZ. CANOTTAGGIO ANCORA SUL PODIO NAZIONALE
  3. Sesto Trofeo Sancilio Challenge: giovedì la premiazione del Circolo Vela di Molfetta
  4. Canottaggio: domani partono i Mondiali
  5. Otto con gara “Fiume”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18684

Scritto da Redazione su nov 28 2013. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab