Home » News, Regate, Sport » Meeting Internazionale del Mediterraneo a Sanremo

Meeting Internazionale del Mediterraneo a Sanremo

Ancora una volta sarà il Meeting Internazionale del Mediterraneo, la tradizionale competizione velica riservata ai giovani e giunta alla sua ventinovesima edizione, a concludere gli appuntamenti agonistici del 2013 per lo Yacht Club Sanremo.

Da sabato 28 a lunedì 30 le acque della Città dei Fiori saranno invase da barche della Classe Optimist provenienti da tutta Europa, con l’iscrizione di equipaggi svizzeri, francesi, russi, monegaschi e, naturalmente, italiani. Il grande appuntamento che ha da sempre i giovani quali attesissimi protagonisti anche quest’anno vedrà i partecipanti suddivisi nelle due categorie Cadetti (nati dal 2002 al 2004) e Juniores (nati dal 1998 al 2001) che si contenderanno la vittoria nelle rispettive classifiche. Un premio ulteriore sarà rappresentato dal Trofeo Dino Minaglia che, intitolato alla memoria di un grande socio dello Yacht Club Sanremo prodigatosi sempre per l’attività giovanile, sarà assegnato al migliore Club tra gli Juniores, in base a una classifica stilata sui risultati finali dei migliori tre equipaggi per sodalizio.

Dopo il completamento delle formalità di iscrizione, ancora aperte per tutto il giorno di venerdì 27 e nella mattinata di sabato dalle 8 alle 10, il primo segnale di partenza è previsto sempre per sabato alle 11:55, con prove successive domenica e lunedì. Il regolamento prevede un totale di nove regate per gli Juniores (al massimo tre al giorno) e sei per i Cadetti (non più di due al giorno). Sarà ammesso uno scarto ogni quattro prove disputate.

Il Meeting Internazionale del Mediterraneo è organizzato grazie al sostegno della Kinder+Sport che, come ogni anno, tra i tanti premi mette in palio anche un’imbarcazione Optimist, oltre a tante (e golose) sorprese per i giovani velisti.
Foto: Littardi

Leggi anche:

  1. 28° MEETING INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO: 2ª GIORNATA
  2. 28° MEETING INTERNAZIONALE DEL MEDITERRANEO DI SANREMO
  3. Yacht Club Sanremo: in centoventi al Meeting del Mediterraneo
  4. Yacht Club Sanremo: domani Meeting Internazionale del Mediterraneo
  5. MEETING DEL MEDITERRANEO TROFEO KINDER: INIZIA IL 28 DICEMBRE LA REGATA DEDICATA AGLI OPTIMIST

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=19085

Scritto da Redazione su dic 23 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab