Home » Altro, News, Sport » Talisker Whisky Atlantic Challenge: 12 squadre si preparano alla gara di canottaggio più dura del mondo

Talisker Whisky Atlantic Challenge: 12 squadre si preparano alla gara di canottaggio più dura del mondo

Mentre vi dedicate ai preparativi per il pranzo di Natale, rivolgete un pensiero alle 12 squadre che stanno gareggiando nel mezzo dell’Atlantico lottando contro le onde e un clima imprevedibile nell’ambito della Talisker Whisky Atlantic Challenge, la gara di canottaggio più dura del mondo.

Le squadre, che fino ad oggi sono sopravvissute nutrendosi di alimenti liofilizzati, si sono conservate alcuni lussi per il 25 dicembre: Atlantic Forces e Row2Recovery hanno entrambe ricevuto una torta di Natale a bordo che stanno progettando di mangiare il giorno di Natale; Hannah e Lauren di Inspirational Friends hanno già iniziato la loro torta di Natale; l’australiano Andrew Abrahams festeggerà con un biscotto al cioccolato fatto in casa – dato che sua mamma ha preparato abbastanza biscotti per ogni giorno di gara – mentre Will e Dan di Atlantic Row 2013 ascolteranno canzoni di Natale sui loro iPod.

La gara ha preso il via lo scorso 4 dicembre da La Gomera nelle Canarie e le squadre impiegheranno circa 50 giorni per completare la sfida. I team provenienti da Australia, Svezia e Regno Unito stanno cercando di raggiungere l’isola di Antigua entro la fine di gennaio 2014.

Sophie Brookes, Talisker Brand Manager commenta: “L’Oceano Atlantico può essere un ambiente imprevedibile ed ha portato a settimane impegnative per i nostri partecipanti. Questo include due salvataggi aerei e uno per mare. Il tempo dovrebbe migliorare nei prossimi giorni e sembra che le squadre avranno un po’ di tregua il giorno di Natale”.

Leggi anche:

  1. Al via la Talisker Whisky Atlantic Challenge: 16 squadre attraverseranno l’Oceano Atlantico
  2. Al via la gara di canottaggio più dura del mondo: la Talisker Whisky Atlantic Challenge
  3. A Termoli i Campionati Italiani Optimist a squadre
  4. Mondiali Optimist: oggi le qualifiche valide per i Mondiali a squadre
  5. G.S. VIGILI DEL FUOCO CARRINO BRINDISI SEZ. CANOTTAGGIO ANCORA SUL PODIO NAZIONALE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=19100

Scritto da Redazione su dic 25 2013. Archiviato come Altro, News, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab