Home » News, Regate, Sport » Regate di Natale nel golfo di Napoli

Regate di Natale nel golfo di Napoli

Si sono concluse domenica 29 dicembre le tradizionali Regate di Natale, organizzate dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Eolo, assente il primo giorno, ha costretto il Comitato di Regata ad annullare le prove del 27 e ad assegnare i titoli previsti, su quattro prove, disputate tra il 28 e 29, in condizioni di vento molto leggero, che non ha mai superato gli 8 nodi.

Due giorni di regata in cui 70 equipaggi delle classi 420, 470 e Laser si sono contesi i sei trofei in palio. Incetta di premi per gli atleti del Circolo del Remo e della Vela Italia, che si è imposto con l’equipaggio 420 delle giovani studentesse Laura Izzo e Maria Giovanna Lanzillo, che hanno preceduto l’altro equipaggio “rosso-blu” formato da Luigi Michelini e Fabio Caldeo. Le ragazze si sono così aggiudicate la coppa Vincenzo Maria Sannino per il primo assoluto e la Coppa Annie Chiantera, premio destinato al primo equipaggio femminile in classifica. Le rivedremo all’opera nelle regate zonali dedicate alla classe, il 18 e 19 gennaio, con la Coppa Pasquale de Conciliis, organizzata dal proprio Circolo di appartenenza.

A tenere alti i colori del Circolo del Remo e della Vela Italia, in classe 470, un team di tutto rispetto: Camilla Marino e Claudia Soricelli. Le Campionesse Mondiali classe 420 nel 2009 si sono infatti aggiudicate la Coppa Bruno e Cecilia Cappa.

A Marco Gallo del Circolo Canottieri Irno e della Guardia di Finanza è andata la Coppa Neri Stella per la classe Laser Standard, mentre la Coppa Barendson, per la classe Laser Radial, è stata consegnata a Federico Colaninno dello Yacht Club Gaeta e Lia Formicola, della Lega Navale di Castellammare, si è aggiudicata la Coppa Michele Del Sordo per la classe Laser 4.7.

Leggi anche:

  1. Al via il Campionato Invernale di Vela d’Altura del Golfo di Napoli
  2. Campionato del Mondo della classe X-41: i migliori velisti nel Golfo di Napoli fino al 28 settembre
  3. LE VELE D’EPOCA A NAPOLI: Inizia oggi l’evento che riporta le Signore del mare nel Golfo di Napoli
  4. Secondo giorno di regate nel Golfo di Napoli: Giorgio Poggi primo nella classifica provvisoria
  5. OGGI TRE REGATE PER L’ITALIA CUP NEL GOLFO DI ARZACHENA: Strazzera leader negli standard dopo tre giornate

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=19168

Scritto da Redazione su dic 31 2013. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab