Home » News, Regate, Sport » In corso a Loano il Raduno della Giovanile

In corso a Loano il Raduno della Giovanile

E’ in corso di svolgimento a Loano, presso il nuovo Centro di Preparazione Olimpica della FIV che sorge negli spazi della Marina di Loano, un raduno dedicato all’attività giovanile. Più di 40 (31 convocati dalla FIV più 10 aggregati) gli equipaggi che ieri sono scesi in acqua per la prima giornata di allenamenti, tre ore di mare con un vento molto leggero e instabile che ha subito messo alla prova i giovani velisti impegnati nelle classi 420, 29er, Hobie Cat 16 Spi, Laser Radial e tavola a vela RS:X.

Al comando delle operazioni il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale Giovanile di vela Alessandra Sensini, il Consigliere Federale con delega all’Attività Giovanile Under 16, 19 e 21 Anna Bacchiega, lo Staff tecnico della Giovanile formato da Chicco Caricato, Mauro Covre e Gigi Picciau, e cinque tecnici aggregati, tra cui, per la classe 420, Anna Barabino, allenatore dello Yacht Club Italiano presente in virtù di una collaborazione con il sodalizio genovese.

Oggi, considerate le difficili condizioni meteo, sarà molto difficile che i ragazzi possano scendere in acqua e quindi il programma sarà impostato su una serie di appuntamenti a terra, a partire da una lezione tenuta dal grande Valentin Mankin relativa all’impostazione generale di una stagione agonistica.
Foto: Taccola

Leggi anche:

  1. Terzo giorno di regate al Campionato del Mondo Giovanile 49er e 49er FX
  2. RADUNO NAZIONALE A LOANO: GLI ATLETI CONVOCATI
  3. CONCLUSO IL LOANO WINTER TROPHY DELLA CLASSE L’EQUIPE
  4. PRIMO CORSO PER DIRETTORE TECNICO GIOVANILE (15-19 OTTOBRE)
  5. Circolo della vela di Brindisi: raduno regionale Optimist

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=19213

Scritto da Redazione su gen 4 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab