Primazona Winter Contest: largo agli Optimist

Dopo il primo week end dedicato a 470, 420 e D-One, seconda puntata per il Primazona Winter Contest, la rassegna velica invernale organizzata dai Circoli Velici Genovesi con il coordinamento del Comitato I Zona FIV. Questa volta toccherà agli Optimist, divisi nelle categorie Junior (12-15 anni) e Cadetti (10-12 anni). Sabato appuntamento alle 14, domenica il via alle regate è previsto alle 11.

Rispetto alla pioggia ed al maltempo delle regate d’apertura, le previsioni meteorologiche sono, questa volta, favorevoli. Si stima, pertanto, la partecipazione di una sessantina di Optimist in arrivo non soltanto dalla Liguria ma da anche altre regioni limitrofe. Nelle acque del Lido di Albaro, ci sarà ancora una volta battaglia tra le giovani promesse della vela. In cabina di regia, come sempre, lo Yacht Club Italiano che metterà a disposizione un buon numero di mezzi di assistenza oltre alla sua Scuola di Mare Beppe Croce sia come base nautica sia come foresteria per chi arriverà da fuori Liguria.

A livello di premiazioni, domenica pomeriggio, sarà nuovamente assegnata la Supercoppa Primazona, legata anche ai risultati ottenuti all’Imperia Winter Regatta e al Meeting del Mediterraneo di Sanremo. Nell’occasione, oltre ai protagonisti del Primazona Winter Contest, un riconoscimento andrà anche a Nicolò Tebaldi (Circolo al Mare Diano Marina), primo nella ranking list zonale 2013. “Speriamo nelle conferma delle previsioni meteorologiche ed in regate spettacolari”, spiega la presidente del Comitato Primazona Luisa Franza. “Rispetto alla prima giornata, cresce la partecipazioni di Società in arrivo da fuori Regione e tutto questo, senz’altro, non può che accrescere il tasso qualitativo della manifestazione”.

Il Primazona Winter Contest è promosso dalla Regione Liguria e gode del sostegno di alcune importanti aziende genovesi, come Grondona, Latte Tigullio ed Everton.
Foto: Taccola