Home » News, Regate, Sport » Inverno in Regata a Sanremo

Inverno in Regata a Sanremo

Si conclude sabato 25 e domenica 26 gennaio anche Inverno in Regata, terza tappa di una trentesima edizione del West Liguria, il Campionato Invernale di vela organizzato dallo Yacht Club Sanremo, che volge ormai alla sua fase decisiva.

Dopo le regate disputate l’11 e 12 gennaio scorsi, altre due competizioni sono previste nel corso del fine settimana, al termine del quale, domenica pomeriggio, è prevista la divulgazione delle classifiche ufficiali di Inverno in Regata, condizionate anche dalle modifiche ai certificati di stazza delle imbarcazioni, prassi comune ad inizio d’anno. Sempre domenica pomeriggio è in programma anche la cerimonia di premiazione della terza tappa.

Dopo il completamento di Inverno in Regata, e con il Trophée Grimaldi e Autunno in Regata già in archivio da tempo, i partecipanti avranno poi un mese di tempo per riposarsi ma anche affilare le armi in vista dell’ultimo confronto valido per la classifica generale del West Liguria, ossia il Festival della Vela, in calendario in un solo week end, quello del 22 e il 23 febbraio prossimi, e ultima tappa della lunga e fortunata rassegna che da ormai tre decenni anima le acque di Sanremo e del Ponente nella lunga stagione invernale.

In questi due giorni, però, parte dell’attenzione sarà “rubata” dalla presenza nella competizione del Moro di Venezia, la prima barca famosa di Raul Gardini, una splendida imbarcazione che, con i suoi 70 piedi di lunghezza, segnò l’inizio della collaborazione con il progettista argentino German Frers, che divenne poi il papà dei vari “Mori” che disputarono la prestigiosa Coppa America.

Oggi la barca appartiene a Massimiliano Ferruzzi che, nipote dello stesso Gardini, con amore e passione continua a condurla nelle regate. Nel 2013 il Moro di Venezia, tra l’altro, ha confermato la sua piena competitività e il suo grande valore vincendo il Trofeo Panerai, circuito del Mediterraneo riservato alle barche classiche.

Leggi anche:

  1. Dinghy 12′ in regata a Pescara
  2. Si apre venerdì la regata dedicata a classe IOR, organizzata dallo Yacht Club Sanremo
  3. SANREMO MINI SOLO: IN REGATA
  4. 53° CRITERIUM DI PRIMAVERA: tornano gli snipe con la regata storica dello YC Sanremo
  5. Yacht Club Sanremo: secondo appuntamento per il Clinic Optimist

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=19523

Scritto da Redazione su gen 24 2014. Archiviato come News, Regate, Sport. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab