I Surprise alla Primo Cup

Regate impegnative e socialita` nel week-end inaugurale alla Primo Cup, l’evento dello Yacht Club de Monaco, giunto alla sua trentesima edizione. A premiare i vincitori e` stato l’attore comico Ezio Greggio. Ancora una volta la Primo Cup-Trophe´e Credit Suisse ha confermato la sua reputazione di impegnativa regata invernale offrendo ai concorrenti delle sei classi veliche presenti condizioni variabili nel corso dei tre giorni. Otto le prove portate a termine dal comitato di regata con diverse condizioni meteo-marine.

Lotta serrata tra i primi 5 in classifica che si sono alternati nelle prime posizioni fino all’ultima prova. Sono gli elvetici di CER-Signaterre SUI 625 a imporsi su tutti e conquistare la XXX Primo Cup e di conseguenza a posizionarsi in testa al North Sails European Surprise Sailing Series 2014.

Il secondo posto e` di Teo Jacob SUI 750 di Michel Glaus. Chiudono il podio con un meritato terzo posto a pari punti con il secondo i campioni Italiani in carica su TWINS ITA 1516 con al timone Cesare Vailati, Roberto Spata alla tattica, Andrea Vailati e Guido Molinari alle scotte e Guido Paterlini a prua.

“Terminata la prima tappa stiamo gia` pensando all’organizzazione dell’Act 2 del North Sails European Surprise Sailing Series 2014 che si terra` a Marina degli Aregai dal 3 al 6 aprile, una nuova location per la classe Surprise con un bel campo di regata e un bel marina con tutti i servizi. Ringrazio North Sails Suisse per aver creduto in questo progetto e Perchinaviga Yachts per il supporto nell’organizzazione della tappa italiana”, ha commentato Andrea Vailati, Presidente internazionale della Classe Surprise.